Italia-Nuova Zelanda Mondiali Sudafrica 2010


La partita Italia Nuova Zelanda si disputerà il giorno 20/06/2010 alle ore 16:00 nello stadio della città di Nelspruit .

Lippi non si sbilancia sulla probabile formazione che userà per la partita Italia Nuova Zelanda ma l’Italia dovrebbe scendere in campo con la stessa formazione che ha esordito al Mondiale con il Paraguay.

L’unico punto interrogativo consiste nella presenza di Iaquinta o Di Natale, e dell’eventuale utilizzo di Camoranesi.

La situazione degli infortunati

Marchetti sostituirà il portiere Gianluigi Buffon colpito da un’ernia del disco con forte interessamento del nervo sciatico. E’ possibile il rientro di Buffon negli ottavi di finale.

Andrea Pirlo non sarà presente nella partita con la Nuova Zelanda, il centrocampista dovrebbe tornare a giocare nella partita Slovacchia-Italia.

Per quanto riguarda la Nuova Zelanda il ct neozelandese Herbert dovrebbe utilizzare la stessa formazione della partita d’esordio contro la Slovacchia. Unica possibile variante l’utilizzo Woods nella difesa della nazionale neozelandese.

Probabili Formazioni Italia Nuova Zelanda – Mondiali Sudafrica 2010

Vediamo nel dettaglio le probabili Formazioni Italia Nuova Zelanda:

ITALIA (4-4-2): Marchetti; Zambrotta, Chiellini, Cannavaro, Criscito; Pepe, De Rossi, Montolivo, Camoranesi; Iaquinta, Gilardino. All: Lippi

NUOVA ZELANDA (4-4-2): Paston; Reid, Vicelich, Nelsen, Lochhead; Smith, Bertos, Elliot, Fallon; Killen, Smeltz. All: Herbert

Classifica gruppo F

Classifica gruppo F (prima della sfida Italia-Nuova Zelanda)


Squadra P.ti G V N P +/-
1 Slovacchia 1 1 0 1 0 0
1 Paraguay 1 1 0 1 0 0
1 Italia 1 1 0 1 0 0
1 Nuova Zelanda 1 1 0 1 0 0


Legenda: P.ti: Punti, G: Giocate, V: Vinte, N: Nulle e P: Perse, +/-: differenza reti.

Leggi anche la presentazione e i precedenti di Italia-Nuova Zelanda Mondiali 2010

Approfondimenti