Dei progettisti stanno trasformando un ex showromm dell’automobile di quasi 3.000 metri quadrati nel primo museo del robot in Giappone; l’apertura è prevista nell’ottobre del 2006. Il paese Giapponese che ospiterà il museo dei robot è Nagoya.
Il grande museo Giapponese del robot avrà un’ampia gamma di modelli esposti, dai giocattoli, assistenti industriali, esploratori dello spazio e molti altri robot.
Yomiuri Shimbun, autore di questa news, dice in tono scherzoso che nel museo dei robot gli uomini potranno godersi degli spuntini e caffè sul posto vicini ai robot e prevede un’affluenza annua al museo dei robot di quasi mezzo milione di persone.
[…] Tempo fa riportavo un’articolo che parlava dell’apertura del primo museo di robot in Giappone. L’affluenza al Museo si caratterizzata da numeri di tutto rispetto hanno fatto pensare ai Giapponesi di aprire nel contesto del museo di robot un negozio specializzato di robot e a tutti gli accessori per i robot! Ecco quindi il primo negozio/store di robot creato dai Giapponesi; il negozio aprirà in ottobre e ricordiamo che è situato nella città di Nagoya, la quarta città più grande del paese. […]