zeronovetour

zeronovetour

Un Cd e un Dvd in confezione extra—lusso con brani inediti e video esclusivi

E’ uscito lo scorso martedì 11 maggio Presente Zeronovetour, il cofanetto in confezione extra-lusso contenente Dvd e Cd nei quali vengono ripercorsi i momenti più belli dello Zeronovetour (30 date tutto esaurito tra ottobre e dicembre 2009).
In allegato alla confezione deluxe i fans di Renato Zero potranno trovare Presente, l’ultimo album di Renato Zero uscito il 20 marzo 2009 che, con 350 mila copie vendute, ha vinto il triplo disco di platino.
Nel cofanetto sono contenuti brani inediti, come «Unici», video nei quali Renato Zero viene intervistato ed altri filmati esclusivi che ritraggono momenti dietro le quinte.
Ancora prima dell’uscita, sono state prenotate e vendute 50 mila copie del cofanetto.

La partecipazione dell’ Orchestra Prato Ensemble e l’importanza di sconfiggere insieme la crisi

Come ha spiegato l’artista, l’orchestra che suona in alcune delle esibizioni contenute nel cofanetto è l’ Orchestra Prato Ensemble, “di provenienza multietnica e costituita da giovani che hanno avuto l’intuizione di mettersi insieme per sconfiggere la crisi creando una collaborazione nuova ma anche opportuna, dando cosi’ un segnale che bisognerebbe poi estendere anche a livello generale”.

I progetti futuri di Renato: la regia e le serate per aiutare l’Abruzzo

In occasione dell’uscita di Presente Zeronovetour, il cantante ha parlato dei suoi progetti futuri, tra cui quello di una nuova iniziativa per aiutare l’Abruzzo nella quale saranno coinvolti molto artisti, tutti protagonisti di alcune serate su RadioDue.
Renato ha parlato anche del suo desiderio di esordire nel prossimo futuro come regista:”Potermi raccontare sarebbe un modo impeccabile di trasmettere ancora emozioni attraverso il cinema», ha dichiarato il cantante.

Tracklist di Presente Zeronovetour

1. Vivo
2. Ancora qui
3. Questi amori
4. Emergenza noia
5. Mentre aspetto che ritorni
6. Qualcuno mi renda l’anima
7. L’incontro”, “Inventi
8. Potrebbe essere Dio
9. Non smetterei più”, “Salvami
10. L’ormonauta
11. Almeno una parola
12. Ambulante
13. Quando parlerò di te
14. Morire qui
15. Un’altra gioventù
16. 113
17. Figaro
18. Muoviti
19. Professore
20. Felici e Perdenti
21. Il sole che non vedi
22. Buon Natale
23. Unici
24. I migliori anni della nostra vita

Video: Renato Zero – Questi amori-Presente

video


Approfondimenti