Patty Pravo


Manca davvero poco alla kermesse canora più seguita d’Italia e le novità sono all’ordine del giorno. Ultima di queste è che la mitica Patty Pravo canterà, nella serata dei duetti, con Pete Doherty.

Il ragazzaccio terribile è noto più che per la sua musica per aver riempito, nell’ultimo anno, le copertine di gossip. Ex fidanzato della modella inglese Kate Moss, entra ed esce di galera per la sua abitudine di consumare droghe varie in grandi quantità. 

Sarà davvero una sfida da affrontare per Patty Pravo che ammette: “È un po’ pazzarello. Mi ha detto “voglio suonare da solo”. Ma io ho già pensato alla mia soluzione. Se verrà, con lui ci potrebbero essere anche tre musicisti coi fiocchi come il batterista Dave Weckl, che ha già registrato in studio la versione discografica della canzone sanremese, il bassista Nathan East e il chitarrista Todd Rundgren”.
Patty salirà per la settima volta sul palco di Sanremo con la canzone “E io verrò un giorno”, brano scritto per lei dal compositore Andrea Cutri a cui il critico musicale Gino Castaldo ha dato un 7 in pagella, per essere l’unica vera diva ancora in circolazione e anche per il pezzo che sembra essere uno dei migliori.

Approfondimenti