TudorAdvisor

TudorAdvisor

Baselworld e le innovazioni nel campo dell’orologeria

Lo scorso marzo si è svolto a Basilea uno dei più importanti eventi al mondo dedicati al settore dell’orologeria: Baselworld, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria. Le tendenze più importanti messe in luce dall’esposizione sono lo stile sportivo, caratterizzante i nuovi modelli di orologi presentati da marchi come Tudor, Omega, Locman e Hamilton, e l’uso della ceramica come materiale di base(Rado e Chanel).
Ma vediamo più nel dettaglio mode e tendenze attraverso alcuni nuovi modelli presentati da “lancette” prestigiose.

Lorenz: Theatro

Il marchio Lorenz è nato nel 1934, quando il maestro orologiaio Tullio Bolletta iniziò a creare modelli di orologi nei quali lo stile italiano veniva valorizzato dalla raffinata tecnica costruttiva svizzera. Da allora, l’azienda Lorenz è stata caratterizzata da un’evoluzione continua, sia per quanto riguarda il design che per quanto riguarda le soluzioni tecniche.
Uno degli ultimi frutti di questo impegno volto a conseguire un’ottimale qualità di produzione è “Theatro”: questa collezione, nata nel 2001, presenta nuovi modelli nei quali la raffinatezza dello stile si associa all’elevata qualità. I modelli Theatro creati per l’universo femminile sono, più in particolare, hanno quadranti in madreperla impreziositi da brillanti e cinturini in pelle di coccodrillo.
I modelli Theatro sono tutti impermeabili fino a 5 atmosfere.

Due modelli della collezione Lorenz Theatro

Due modelli della collezione Lorenz Theatro

Tudor: Tudor Heritage Advisor

E’ negli anni ’50, che, dal genio di Hans Wilsdorf, nasce il marchio Tudor, attraverso il quale Rolex creò e immise sul mercato nel 1957 gli “svegliarini” Advisor.
La collezione Tudor Heritage Advisor incarna, come si legge sul sito ufficiale, lo spirito vintage della marca: tutti i modelli che la compongono sono infatti versioni rivisitate dei grandi modelli TUDOR.
Il nuovo Advisor è più in particolare direttamente ispirato allo svegliarino del 1957, dal quale riprende e attualizza allo stesso tempo forma e proporzioni delle lancette dauphine e forma e colore della lancetta rossa della sveglia.
L’orologio del 2011 ha inoltre un bracciale in acciaio satinato a tre maglie o con un cinturino in alligatore; è anche disponibile un cinturino addizionale, in tessuto nero a coste in raso, che dona all’orologio un tocco di gusto chic rétro.
Il nuovo Advisor è inoltre caratterizzato da una funzione sveglia meccanica più avanzata nella tecnica di funzionamento: la funzione sveglia puo’ essere attivata con un pulsante in acciaio a ore 8; è presente inoltre un indicatore ON/OFF della funzione sveglia in un riquadro a ore 9.
La corona a ore 4 permette invece di attivare le funzioni di carica, regolazione dell’ora e cambiamento della data.

Tudor Heritage BLACK BAY

Tudor Heritage BLACK BAY

Emporio Armani : New Retro

Emporio Armani : New Retro

Emporio Armani : New Retro

Emporio Armani ha presentato, per la primavera estate 2012, una rinnovata collezione New Retro: i nuovi modelli di orologi che entrano a far parte della collezione ne confermano lo stile elegante retrò, ricordando ancora una volta i segnatempo usati un tempo dai gentlemen. Tratti distintivi degli orologi New Retro sono il bracciale in maglia metallica e i contatori verticali per i cronografi.
Se si desidera acquistare orologi usati, è possibile rivolgersi a stores online: sono molti infatti i siti sui quali scegliere tra marche di orologi di lusso sia nuovi che usati.

Video, Emporio Armani “New Retro” Collection

video