onethousandpaintings

Sulla scia dell’idea di “The Million Dollar Homepage“ , un’artista Svizzero, Bekannten Sala, ha avuto l’idea di dipingere numeri blu (dal numero 1 al numero 1000) su tela di canapa e tramite il sito web http://www.onethousandpaintings.com/home/ fare l’ordine e vendere i dipinti.

Ogni numero è unico ed il valore del dipinto dipendono dal numero richiesto; questa idea cerca quindi di coniugare l’arte alla matematica! idea unica nel suo genere. L’autore a proposito del prezzo dice:

Generalmente, il valore di un numero è definito dal numero in se, nel modo seguente: valore = 1000 – numero. Tuttavia, questo è soltanto il prezzo massimo. Inizialmente si applica uno sconto di 90%. Questo sconto diminuirà  da un 10% assoluto per ogni cento pitture che sono vendute (per esempio, dopo che 300 pitture vendute, lo sconto sarà  del 60%). In breve, più presto comprate il vostro numero preferiito e meno lo pagate. Per le informazioni dettagliate sullo sviluppo di prezzi di tutto il dato numero, andare alla pagina di disponibilità  e cliccare sopra “more info…„ vicino al numero di interesse.

Dal sito onethousandpaintings molte pitture sono già  state vendute in vari paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia,  Nuova Zelanda, Messico, Germania, Francia, Belgio, Svizzera, Italia e Portogallo.

Approfondimenti