Nike Hyperfuse

Nike Hyperfuse


Nike ha pensato per questa stagione autunno-inverno 2011-2012 a dei modelli di scarpe che coniugano come sempre estetica e comfort.
Vediamone alcuni.

Scarpe Nike da bambino: Nike Backboard

Si tratta di una scarpa contraddistinta da eleganza e comodità.
Questo modello stile retrò, disponibile tonalità molto vivaci, ha una tomaia in pelle dall’incredibile resistenza e una suola preformata in gomma che assicura una perfetta ammortizzazione. D’altra parte, la suola in gomma rende possibile un’impareggiabile aderenza.

Scarpe Nike da donna: Nike LunarGlide+ 3 Shield

Tra le scarpe Nike da donna, spicca il modello Nike LunarGlide+ 3 Shield.
Si tratta di una scarpa da running che assicura un’ottima ammortizzazione: grazie al sistema Lunarlon, nella scarpa è presente un nucleo in schiuma soffice, inserito a sua volta all’interno di un supporto in schiuma più solido e sostegno.
La copertura impermeabile (Tomaia in mesh BW2 impermeabile), rende possibile una protezione leggera su qualsiasi distanza.
D’altra parte, la stabilità per km e km di corsa è assicurata dalla Tecnologia Dynamic Support.
Nike LunarGlide+ 3 Shield è particolarmente indicata per chi ha una lieve o moderata tendenza all’iperpronazione.

Scarpe Nike da Basket: Nike Hyperfuse

Tra le principali novità proposte da Nike per la stagione autunno-inverno 2011-2012 troviamo quella che è stata presentata lo scorso giugno 2011 a Londra, presso il Peter Harrison Planetarium di Greenwich Park: si tratta della linea Hyperfuse, contraddistinta da una tecnologia, chiamata Hyperfuse, introdotta nel 2010.
E’ stato Ben Shaffer, capo del Design Performance Nike Abbigliamento Sportivo, ad applicare le migliorie a modelli come Air Force One, Air Max One, Dunk Hi e Air Max 90, dopo che Shane Kohatsu, capo dell’Innovazione Nike Basketball, aveva notato che le scarpe dei giocatori cinesi di pallacanestro andavano incontro a una forte usura.
I designer Nike hanno introdotto la tecnologia “Hyperfuse” per la prima volta nel 2010 nelle scarpe da basket.
Ecco allora la nuova scarpa da basket di Nike, caratterizzata da incredibile leggerezza e traspirazione grazie al sistema Hyperfuse. Si tratta di un tipo di tomaia fabbricata con materiale molto resistente nel tempo, in tre strati fusi con il calore e la pressione tra loro, dei quali il primo garantisce stabilità, il secondo traspirazione e il resto la resistenza all’usura.
Il piede dell’atleta risulta inoltre non più logorato, proprio per l’assenza delle classiche cuciture.
Le scarpe caratterizzate dalla tecnologia Hyperfuse sono state prodotte in colorazioni inconsuete ed originali: dal neon green al solar red e al blue glow.

Personalizza la tua scarpa su Nike.com

Sul sito ufficiale di Nike, è possibile accedere ad una sezione che permette di “personalizzare le tue corse in base a qualsiasi condizione climatica” e anche la sezione “outlet”, ricchissima di offerte e promozioni.

Approfondimenti