Negramaro-2010


Dopo due anni di assenza dalle scene, la band salentina torna con un nuovo sito ufficiale e un nuovo album di inediti

Giuliano Sangiorgi e la sua band iniziano a mancare ai loro fans: il silenzio dura ormai da qualche anno.
All’uscita, nel 2007, dell’ album “La finestra”, era seguita, nel 2008, di un album live registrato durante il concerto-evento dello stesso anno a San Siro.
A distanza di due anni, i Negramaro tornano con alcune novità: un nuovo album e un nuovo sito ufficiale, nel quale alle sezioni della biografia, della discografia completa, clip audio e video, e storia live è affiancata una “finestra” aperta sul canale Youtube ufficiale.

Il messaggio dei Negramaro ai fans: come in un vero rapporto d’amore, distanti fisicamente ma vicini col cuore per offrirvi le emozioni più grandi per sempre

Proprio per rincuorare i loro fans, i Negramaro hanno lasciato un toccante messaggio sul nuovo sito: “Noi ci siamo e se siamo stati un po’ lontani è stato solo per darvi il massimo di quello che avremmo potuto per emozionarci ed emozionare voi ancora una volta nella maniera più pura. Lavoriamo, scriviamo e viviamo musica ininterrottamente da due anni. Distanti forse fisicamente ma vicini col cuore e con le energie che ancora oggi stiamo versando tutte per offrirvi le emozioni più grandi. E’ come in un vero rapporto d’amore. Siamo stati fiduciosi che chi ci vuole bene avrebbe capito la nostra assenza perchè motivata solo da mancanza di tempo perché tutto il tempo è stato speso per darvi la nostra anima ancora una volta e per sempre“.

L’anteprima del nuovo disco sul canale YouTube della band

Del nuovo lavoro del gruppo salentino non sono ancora state diffuse notizie relative alla data di uscita né dettagli sui brani contenuti. Le prime anticipazioni verranno date ai fans dai membri del gruppo proponendo ogni settimana sul canale ufficiale YouTube della band clip girati in Canada, il luogo di produzione dell’album.
Si tratta di pillole nelle quali Giuliano Sangiorgi e gli altri membri del gruppo appaiono mentre lavorano all’interno dello studio di registrazione o mentre girano a Toronto, tra grattacieli, boschi e laghi.
Sullo sfondo delle immagini, piccoli spezzoni degli inediti del nuovo album.
Sul canale ufficiale di Youtube della band è anche possibile vedere e ascoltare la discografia completa dei Negramaro con i testi di ogni canzone.

I Negramaro autori della colonna sonora di “Vallanzasca”

Presto sentiremo i Negramaro non solo negli inediti del nuovo album, ma anche nella colonna sonora, da loro firmata, di “Vallanzasca”(2010), il film di Michele Placido presentato alla 67esima Mostra del Cinema di Venezia. Anche se il gruppo aveva già collaborato col cinema, vincendo il premio al Magna Grecia Film Festival per Una notte blu cobalto di Daniele Gangemi, è la prima volta che i Negramaro realizzano la colonna sonora integrale di un film.

Video: negramaro @ Metalworks Studios, Toronto

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=1eaHmm2M8Ao?fs=1]

video