idee regalo

In tempo di crisi, anche il Natale diventa un lusso. Ma rinunciare totalmente ai regali, al cenone, a qualche vestito nuovo non è facile! E così, si parte alla ricerca delle occasioni, degli sconti anticipati, delle promozioni… spesso non proprio frequenti nel periodo pre-natalizio.

Noi di sdamy vi abbiamo già suggerito qualche ricetta economica per organizzare un pranzo di Natale degno di questo nome, ma vi vogliamo anche segnalare le idea regalo più originali per i vostri cari.

Visto che quest’anno si dovrà fare attenzione al portafogli, puntiamo tutte le nostre risorse sull’originalità!

Ecco qualche idea stravagante con cui potrete stupire i vostri amici e i vostri famigliari, senza spendere un salasso! 😉
Abbiamo fatto una selezione delle idee più carine, ma anche quelle particolarmente bizzarre, tutte rigorosamente a meno di 15 euro, che difficilmente potranno essere doppiate!

Come prima cosa, non fate mancare al vostro caminetto la famosa calza rossa dove Babbo Natale riporrà i regali! 🙂
Potete usarla naturalmente anche per confezionare i vostri doni in modo divertente e originale.

calza di natale

calza di natale

Quanto ai regali originali, guardate questo fantastico calendario dell’umore! E’ particolarmente adatto a chi lavora in ufficio, per far sapere ai colleghi con che tipo di umore ci siamo svegliati la mattina. 😀
Rimanendo in tema “Calendari” vi segnalo l’articolo per il calendario dell’avvento fai da te.

calendario umore

calendario umore

Come idea regalo per la casa e la cucina, sempre a meno di 15 euro, ecco Sunnyside Egg, un curioso stampo a forma di sole per servire le uova in modo creativo. Di sicuro il piatto sarà particolarmente apprezzato dai bambini… ma non solo!

SUN

Sunnyside Egg

Regalare una tenda da doccia potrebbe sembrare un gesto alquanto insolito, magari sfrontato.
Quella che vi segnaliamo però non è una tenda qualunque: liberamente ispirata a Facebook e ad un prezzo inferiore a 15 euro (è pure in promozione!), questa tenda doccia è il regalo ideale per chi passa metà (o più?) della propria vita sui social network e che neppure sotto la doccia se ne vorrebbe separare. Dopo aver scartato un regalo come questo, non si può non farsi sfuggire un… “mi piace”! 😉

tenda facebook

tenda facebook

Sempre in promozione e con l’obiettivo di sorprendere il destinatario del regalo, vi segnaliamo anche questo campanello da cucina.

campanello cucina

campanello cucina

Servirà per annunciare alla famiglia che il pranzo è pronto… oppure, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe essere utile anche per tutti quei mariti che dopo una settimana di duro lavoro passano il weekend in poltrona davanti alla tv: all’occorrenza possono suonare il campanello per chiedere alla moglie premurosa – che stira nella stanza accanto – di portare la birra, i popcorn o il telecomando. Una scena raccapricciante… ma – diciamolo – non troppo rara. E sicuramente meno spaventosa se il tutto avviene a ruoli invertiti! 😉

O, ancora, che ne dite di queste bacchette magiche sale e pepe?
Troppo giuste per portare in tavola un po’ di allegria e di magia, soprattutto per le feste di Natale e se in famiglia ci sono dei bambini. Questo set sale e pepe, però, piacerà molto anche ai grandi, assicurato!

bacchette magiche sale e pepe

bacchette magiche sale e pepe

Un’altra idea particolarmente originale indicata per la stagione invernale e per chi ama trascorrere le serate fredde davanti alla tv sorseggiando una calda tisana, è questo simpatico infusore a forma di omino in ammollo.

infusore

infusore

Per tutti quelli che amano avere ospiti o preparare aperitivi in piedi, ecco un’altra idea regalo che fa al caso vostro: i Food Fighters: sono piccoli soldatini muniti di spuntone che potranno sostituire gli anonimi e antipatici stuzzicadenti, per una lotta all’ultima… oliva!

food fighters

food fighters

L’ultima idea regalo che vi proponiamo è dedicata particolarmente a tutti gli amanti degli animali e dei cani.

Cani 3D cartone

Cani 3D cartone

Si tratta di una serie di cuccioli di cartoncino prefustellato da montare e con i quali abbellire in modo simpatico una scrivania o una stanza. L’artista che ha ideato questa serie di cagnolini 3d è Marc Tetro, un celebre illustratore americano conosciuto nel mondo proprio grazie alle sue creazioni spesso ispirate al mondo dei cani.

Sul sito di Goolp, oltre a quelle segnalate, potrete trovare tantissime altre idee per i vostri regali di Natale più originali, molte anche in promozione per le feste natalizie!

Buon Natale!!! 🙂

Approfondimenti