idee regalo natale nuovi album

idee regalo natale nuovi album

Come per lo scorso Natale 2012, anche quest’anno vi proponiamo una rassegna dei migliori album in uscita per le prossime feste natalizie, come utili suggerimenti per un’idea regalo sempre apprezzata.

Come ogni anno, sono molti i cantanti italiani e internazionali che coglieranno l’occasione del Natale per pubblicare nuovi album di inediti oppure raccolte di vecchi successi. Per chi volesse immergersi totalmente nell’atmosfera natalizia, alcuni artisti hanno scelto di reinterpretare i più famosi brani dedicati a questo magico evento, come ad esempio Mario Biondi, in uscita il prossimo 25 novembre con l’album “Mario Christmas”: sicuramente l’artista, con la sua inconfondibile e calda vocalità, è particolarmente adatto all’esecuzione delle più classiche canzoni di Natale, come ad esempio “Last Christmas”, “Let it Snow”, “Have yourself a Merry Little Christmas”, anche se nell’album non mancherà qualche inedito.

copertina Mario Christmas

copertina Mario Christmas

La stessa scelta dell’album natalizio è stata intrapresa dal compositore Giovanni Allevi (“Christmas For You”), da Leona Lewis (“Christmas With Love”), da Mina (“Mina Christmas song book”), solo per citarne alcuni…

Laura Pausini – “20 – The Greatest Hits”

copertina Laura Pausini - 20 Greatest Hits

copertina Laura Pausini – 20 Greatest Hits

E’ il secondo album-racconta dell’artista italiana più amata nel mondo e il quindicesimo della sua carriera, che festeggia proprio nel 2013 il ventesimo anno di presenza sulle scene musicali. Laura Pausini ha avuto un successo davvero ininterrotto dal 1993, e con l’album “20 – The Gratest Hits” ha voluto festeggiare e omaggiare tutti i suoi fans che da sempre la seguono. Il cd uscirà il prossimo 12 novembre, mese a lei particolarmente caro, ed è stato anticipato dal singolo “Limpido“, feat. Kylie Minogue, e da un secondo brano uscito proprio in questi giorni dal titolo “Se non te“.
Per l’artista, in arrivo anche il Tour che partirà il prossimo 5 dicembre da Pesaro. Come idea regalo di Natale, il nuovo cd di Laura è proprio ottima, ma neanche un bel biglietto per un suo concerto non è male! Per vedere tutte le date e acquistare i biglietti del Tour, visitate il sito Ticketone.it!

Zucchero, “Una rosa blanca” (doppio album live e DVD)

copertina Zucchero - Una rosa bianca

copertina Zucchero – Una rosa bianca

C’è crisi, si sa, ma per fortuna Zucchero a Natale è una certezza! 😀 Dopo “La Sesion Cubana” dello scorso anno, ad oggi disco multiplatino, anche per Natale 2013 potremo trovare negli store digitali e nei negozi di musica il nuovo doppio album live + DVD “Una rosa blanca” di Sugar Fornaciari. Il nuovo lavoro è stato anticipato dal singolo appena uscito “Quale senso abbiamo noi” e sarà disponibile a partire dal 3 dicembre 2013.
“Una rosa blanca” contiene la registrazione audio e video dell’unico concerto di Zucchero tenutosi all’Havana – Cuba, la sera dell’8 dicembre 2012.

Giorgia, “Senza paura”

copertina Giorgia - Senza paura

copertina Giorgia – Senza paura

Il nuovo album di Giorgia è già uscito (lo scorso 5 novembre 2013) ma ci sembra doveroso includere anche questo cd tra le ottime idee regalo per Natale 2013. Anticipato dal singolo ““Quando una stella muore” e a due anni di distanza dall’ultimo “Dietro le apparenze”, il nuovo album di Giorgia contiene 16 tracce, tra cui uno straordinario duetto con Alicia Keys, e uno con Olly Murs, ex concorrente di X-Factor UK.
Per il tour dell’artista dovremo attendere il prossimo maggio 2014.

Modà, “Gioia… non è mai abbastanza”

copertina Moda - Gioia... non è mai abbastanza

copertina Moda – Gioia… non è mai abbastanza

Dopo lo straordinario successo dell’album “Gioia”, i Modà hanno scelto il re-packaging dell’album multiplatino, pubblicando “Gioia… non è mai abbastanza”, che rispetto al precedente contiene due brani inediti. L’album uscirà il prossimo 19 novembre, per leggere tutte le novità sui Modà, clicca qui.

Eros Ramazzotti, “Noi Due”

copertina Eros Ramazzotti - Noi Due

copertina Eros Ramazzotti – Noi Due

Riedizione anche per l’album di successo “Noi” di Eros Ramazzotti, che da poco ha compiuto 50 anni. L’artista ha deciso infatti di ripubblicare il disco, intitolandolo “Noi Due“, aggiungendo alcuni brani inediti tra cui il singolo che ne anticipa l’uscita “Io prima di te“. Non solo: la nuova uscita include anche un dvd che contiene il video di presentazione dell’album che si è tenuto a Roma il 10 novembre scorso. E’ possibile inoltre acquistare “Noi Due” nella versione Deluxe in 4 dischi, che contiene l’album in lingua spagnola, il cd audio del live di Cinecitta’, il vinile 45 giri Io Prima Di Te (Antes de ti, sul lato B), e persino una t-shirt di NOI!

Lorde, “Pure Heroine”

copertina Lorde - Pure Heroine

copertina Lorde – Pure Heroine

Cresce l’attesa per l’album d’esordio della giovanissima Lorde, cantante diciassettenne neozelandese che abbiamo conosciuto grazie al brano “Royals“, che occupa le prime posizioni nella classifica dei singoli più venduti del momento.
Il disco uscirà in Italia il prossimo 3 dicembre, ma ha già raggiunto la prima posizione della chart in Nuova Zelanda e Australia, la seconda in Canada e la terza negli Stati Uniti.
Nonostante la giovane età e il successo che l’ha travolta in tutto il mondo, Lorde sembra mantenere i piedi per terra e assicura di non avere intenzione di intraprendere la via della perdizione come molte sue colleghe.
Vista l’ottima qualità e la positiva risposta del pubblico al singolo che l’ha anticipato, il nuovo album incuriosisce molto e potrebbe essere un’idea regalo di Natale originale per chi ama questo genere musicale.

Piero Pelù, “Identikit”

copertina Piero Pelù - Identikit

copertina Piero Pelù – Identikit

Tra le raccolte in uscita nei prossimi giorni da tenere in considerazione per i nostri regali di Natale, anche l’album di Piero Pelù “Identikit”: il cd contiene tutti i successi dell’artista e due brani inediti, tra cui il singolo “Mille Uragani”, uscito lo scorso ottobre ad anticipare il disco.
Pelù ha scelto di pubblicare il suo nuovo album da solista, nonostante la reunion con i Litfiba avvenuta nel 2009, dopo ben 10 anni di separazione dal gruppo. Una scelta condivisa da Renzulli, l’altro storico membro dei Litfiba: i due hanno scelto di prendersi un periodo di pausa per portare a termine alcuni loro progetti personali.

Mika – “Song book vol 1”

copertina Mika - Song book vol 1

copertina Mika – Song book vol 1

Anche se i suoi brani di successo ci hanno raccontato molto di lui, abbiamo avuto modo di conoscere meglio Mika attraverso X Factor, dove è giudice assieme a Morgan, Elio e Ventura, tanto che qualcuno lo considera ormai il personaggio televisivo dell’anno, dal momento che è molto apprezzato dal pubblico.
Uscirà il prossimo 12 novembre e solo in Italia la raccolta dei suoi più grandi successi che l’hanno reso protagonista di emittenti radiofoniche e negozi: dal primo brano che l’ha reso celebre “Grace Kelly“, fino al più recente “Origin of Love“, ma anche una canzone cantata in coppia con Chiara Galiazzo, intitolato “Stardust”. A proposito di lei, Mika ha di recente dichiarato di apprezzare la sua voce ma anche la sua personalità.
Il Best Of di Mika è senza dubbio un’idea regalo di Natale adatta a tutti.

Video, Mika “Grace Kelly”



Approfondimenti