Monica Riva – Grande Fratello 9
Monica Riva – la nuova entrata al Grande Fratello 9


MONICA RIVA, 23 anni è del segno dei Gemelli. E’ alta 1 metro e 80 centimetri, capelli rossi e occhi nocciola. E’ diplomata al liceo linguistico e laureanda in Economia, mercati e gestione d’impresa.

Parla inglese, francese, spagnolo e amarico, la lingua dell’Etiopia (origini della madre).

Il suo motto è: “Qualsiasi obiettivo vuoi raggiungere devi fare sacrifici per ottenerlo” (quanta verità).

E’ una ragazza positiva e schietta, molto diretta, spesso più istintiva che razionale.

E’ single dopo la relazione per lei più importante, durata due anni. “Ora siamo in pausa di riflessione, dopo due anni di quasi convivenza abbiamo deciso di riprenderci i nostri spazi”.

Dice di avere pochissimi amici veri, ma quelli giusti “con i quali sono sincera al 100%, so di poter raccontare tutto e ricevere un consiglio fidato”.

I suoi rapporti con la famiglia sono ottimi, Teresa, la mamma di origini etiopi è la sua migliore amica, ma si rivolge spesso al padre Giovanni per chiedere consigli anche a lui. “Io lo definisco un filosofo, analizza ogni cosa, è molto utile confrontarsi con lui”. Ha un fratello maggiore che dice essere sempre stato nei suoi confronti più protettivo dei genitori.

Felice della sua infanzia e soddisfatta della sua vita, contenta di come ha agito, nel bene e nel male. Non sopporta i falsi, gli ipocriti, chi non apprezza ciò che ha. Sa quello che vuole ed ha opinioni precise, cerca di farle valere tenacemente parlando e confrontandosi molto. Pensa che nella casa potrebbe avere problemi con le ragazze, per competizione femminile.

Ha due tatuaggi, una donna angelo sulla schiena e una stellina sul polso destro ed ha tre piercing.
Pratica equitazione e danza del ventre. Legge molto  e i suoi scrittori preferiti sono Hesse, Coelho, Neruda e Hemingway. Nel 2005 è stata eletta Miss Marche.

Vorrebbe portare con sé un portafortuna, un ciondolo etiope; nella  Casa le piacerebbe venir fuori come persona, “Spero di essere me stessa, come ho sempre fatto nella vita”

Partecipa al GF perchè: “E’ un gioco e i giochi si giocano per vincere”.

Approfondimenti