brasile 2014

brasile 2014

Mentre in tutto il Paese sudamericano sono riprese le proteste dei brasiliani contro lo svolgimento dei Mondiali 2014 e lo spreco di denaro pubblico speso per l’evento, il resto del mondo calcistico è ormai pronto per la più attesa manifestazione sportiva internazionale.

Anche l’inno ufficiale dell’evento è stato confermato: Jennifer Lopez, Pitbull e Leitte presenteranno – durante la cerimonia di apertura del prossimo 12 giugno – la canzone dal titolo “We Are One (Ole Ola)”, che farà da colonna sonora a tutto il Mondiale.

Nel frattempo, le compagnie aeree brasiliane Avianca Brasil e Azul Linhas Aereas assicurano che non aumenteranno i prezzi in occasione dell’evento sportivo, mentre a Rio De Janeiro pare che gli hotel abbiano già maggiorato i listini e che dormire una notte in albergo durante i mondiali potrebbe arrivare a costare più del 500% rispetto ai prezzi base. A tal proposito il governo brasiliano ha assicurato che vigilerà attentamente affinché siano evitate irregolarità per quanto riguarda gli alloggi.

Brasile 2014: consigli per organizzare il viaggio e per acquistare i biglietti delle partite

Viste le premesse, è meglio quindi organizzarsi per tempo. Le tre città in cui la nostra Nazionale giocherà le prime partite del mondiale di calcio sono Manaus, Recife e Natal. La finale dei mondiali, invece, si disputerà il 13 luglio 2014 alle ore 16:00 nello stadio Maracanà di Rio De Janeiro. Naturalmente è consigliabile prenotare per tempo anche i biglietti delle partite.

Prima di prenotare vitto e alloggio, navigando sul web potete conoscere gli alberghi, i ristoranti e gli ostelli disponibili: ricordate di leggere anche le recensioni lasciate dagli utenti che hanno già soggiornato nell’esercizio. Anche nelle città principali in cui si svolgeranno le partite, troverete probabilmente degli hotel a conduzione famigliare o degli ostelli dove i prezzi saranno ancora accettabili.

Se invece decidete di affidarvi ad un’agenzia viaggi, sono molte le offerte già disponibili per il Brasile: si può prenotare soltanto il volo, oppure il volo + hotel, soltanto pernottamento, o tutto incluso, compreso il transfer aeroporto-hotel andata e ritorno, a seconda delle esigenze.

Per consultare il calendario completo dei Mondiali 2014 clicca qui.

Video We Are One (Ole Ola) – Jennifer Lopez & Pitbull ft. Claudia Leitte

Il video della colonna sonora dei Mondiali 2014: