moda PE 2014

Già lo scorso autunno, i grandi stilisti della moda italiana hanno presentato le nuove collezioni per la prossime tendenze primavera/estate 2014: tra le tinte, spiccano per la prossima bella stagione i colori pastello, anticipati anche da Pantone per tutto ciò che riguarderà accessori, collezione moda e anche make up. Tonalità tenui come l’azzurro “Placid Blue” o il violetto “Violet Tulip” o ancora il verde delicato “Hemlock“… saranno i protagonisti delle prossime tendenze.

I must-have della stagione primavera/estate

Come per ogni stagione che si rispetti, anche la prossima avrà i suoi cosiddetti “must-have”, capi d’abbigliamento e accessori che ogni donna dovrà avere nel proprio armadio per un look sempre al passo con le nuove tendenze!

Il bomber

Ecco uno dei capi che per la prossima primavera non potremo assolutamente lasciarci sfuggire! Creato in origine per i piloti della prima guerra mondiale e divenuto il trend della moda anni 70/80, quest’anno anche i più importanti brand come Gucci e Just Cavalli hanno scelto il bomber come giacca casual da indossare in più di un’occasione, naturalmente rivisitato con stampe moderne simmetriche e non, fiori e disegni multicolor.

bomber just cavalli

bomber just cavalli

Le frange

Tutto avrà le frange: dalle borse, alle scarpe. E naturalmente anche i vestiti! Gonne, giacche e maglieria decorate con meravigliose lunghe frange e plissé…

Abito con frange Missoni

Abito con frange Missoni

L’abito stampato

Quest’anno gli abiti saranno lunghi, stampati e dallo stile hippie. Predomineranno richiami all’Africa, ma anche all’arte e ai paesaggi urbani. Non mancheranno assolutamente i classici fiori anni 70 e le stampe simmetriche e multicolor.

Il crop top

Iniziate a fare ginnastica per appiattire la pancia, perché la prossima estate il crop top sarà d’obbligo! Ma che cos’è? Sicuramente lo conoscete per fama, anche se il nome non vi dice nulla: si tratta di quella magliettina super corta che arriva solo sotto il seno e che potrebbe far rabbrividire alcune di noi, ma… purtroppo o per fortuna farà tendenza!

crop top primavera-estate 2014

crop top primavera-estate 2014

La gonna plissé e i pantaloni sopra la caviglia

Altri due must-have molto fashion per la prossima stagione: gonna plissé e pantaloni sopra la caviglia, non potranno mancare nei vostri armadi. Da abbinare a scarpe con super-tacco ma anche alle ballerine flat, che tra l’altro quest’estate torneranno alla grande.

gonna plissè pantaloni sopra caviglia

gonna plissè pantaloni sopra caviglia

Calzature: ballerine, sandali comodi e zeppe super-decorate

Per quanto riguarda le scarpe, stanno tornando al top le ballerine super-comode, ma il vero trend dell’estate sarà il sandalo sportivo. Particolarmente adatto per le passeggiate estive, ma non solo, anche questo tipo di calzatura sarà ultraflat, e combinerà colori sgargianti e suole in cuoio o gomma, stile piscina!
Tornano anche le zeppe, ma il supertacco deve essere decorato e attirare l’attenzione. Di tendenza, naturalmente, anche le frange! Immancabili, infine, le decolletè tacco 10/12!
Ecco una carrellata con i nuovi trend primavera/estate 2014:

Approfondimenti