Gucci

Gucci

La primavera è ormai alle porte e con essa le nuove collezioni primavera-estate proposte dalle principali case di moda.

Gli abiti: stile romantico o etnico che predilige i colori accesi

Quella del 2011 sarà una primavera contrassegnata, per quanto riguarda la moda, dal trionfo degli anni ‘70 ed ’80, che rivivrà con abiti dai colori vivaci: dal verde all’arancio, dal giallo al neon, nelle collezioni di Max Mara, Prada, Calvin Klein, Gucci e Dolce & Gabbana.
Evidente anche la scelta da parte dei grandi stilisti di uno stile hippy o romantico, con abiti leggeri stampati in stile Liberty e floreale (Alberta Ferretti).
Just Cavalli, Marc Jacobs ed Etro propongono invece uno stile etnico un po’ retrò, con colori tenui nei toni dell’ambra che ricordano la natura africana.

Le borse: è il trionfo dell’azzurro cielo, da D&G a Michael Kors

Per quanto riguarda le borse, sarà il colore azzurro cielo a dominare le passerelle, quello della ‘Lily’ twist satchel, la handbag in pelle di vitello firmata D&G, o Grayson, la borsa con una stampa tie-dye in blu, azzurro e bianco creata da Michael by Michael Kors.

Le scarpe: sabot, sandali e ballerine dai colori sgargianti

Per quanto riguarda le scarpe, le tendenze primavera-estate 2011 fanno prevedere un gran successo per sabot, ballerine e sandali.
Anche qui, a trionfare sarà il colore: le nuove calzature saranno infatti accomunate da colori sgargianti, come rosso corallo, fucsia, verde smeraldo, giallo.
I modelli più interessanti sono quelli proposti da H&M, Zara, Cesare Paciotti e Guess.