Moda Mare 2008


La moda mare dell’estate 2008 è molto varia. Spopolano sia bikini che interi, tutti molto colorati.

I due pezzi più trendy sono a fascia, con o senza lacci da annodare dietro il collo. Gli slip sono a vita bassa, con laccetti regolabili. Ma la possibilità  di scelta è vastissima: coulotte, slip brasiliani, vita alta…possiamo indossare ciò che è più adatto al nostro fisico. In auge ancora l’inossidabile triangolo, ma con dettagli nuovi: applicazioni di strass, pietre, ricami, paillettes a go-go.

Sulle spiagge quest’anno sfileremo con interi molto particolari: scolli profondissimi, incroci, oblò, aperture sui fianchi. Da vera diva! In netto contrasto, si vedono anche costumi stile anni Sessanta, poco sgambati e quasi accollati.

Per quanto riguarda gli stili, trionfa l’etnico: stampe batik, decori orientaleggianti o fiori tropicali per portare la giungla in spiaggia. Per chi vuole stupire, invece, via libera a colori metallizzati e decori di ogni tipo. Per gli sportivi, quest’estate torna lo stile olimpionico, in accattivanti colori fluo. Gli stili del beachwear 2008 sono davvero molteplici: da ricordare anche il maculato e i disegni geometrici.

Tinta unita o no, l’importante è indossare un costume dai colori sgargianti e vitaminici, come vuole la moda estiva. La bella stagione ci offre la possibilità  di indossare costumi così belli che è un peccato limitarli solo alla spiaggia! Infatti è ormai usuale abbinarli a parei o gonne lunghe, per le serate estive. Il leit-motiv di quest’anno sarà  stupire…e diventare una vera reginetta della spiaggia!

Moda Mare 2008


Approfondimenti