Miss Mondo, trionfa la Cina la corona va a Zhang Zilin
Ha 23 anni, si chiama Zhang Zi Lin, è una segretaria cinese alta 1,82. La ragazza è stata eletta in casa a Sanya ed è la 57esima vincitrice di uno dei titoli più prestigiosi di più bella del pianeta.

E’ una bellezza bruna dalla pelle diafana, di lei si sa che è nata a Shi Jia Zhuang, nella provincia di Hei Bei, che poi si è trasferita a Pechino dove ha frequentato l’università  della Scienza e della Tecnologia e si è laureta in Business Administration. Al momento lavora come segretaria in una società .

Bella ma anche piena di interessi. Almeno stando alla scheda riportata sul sito ufficiale della manifestazione. Dove si apprende che le piace viaggiare, leggere, andare al cinema, scrivere e fare sport, fra cui nuoto e corsa a ostacoli. E balla, pure, con una predilezione per la danza classica e quella folkloristica. Infine, come tutte le ragazze molto magre, sostiene di mangiare solo cose che fanno ingrassare: “Frutta – si legge – cioccolata e gelati”.

A rappresentare l’Italia c’era Giada Wiltshire, 17 anni, studentessa di Casal Fiumanese (Bologna), occhi marroni, alta 1,81 cm, di origini britanniche. Il titolo di Miss Mondo 2007 – secondo gli organizzatori – è anche un impegno di responsabilità : la neo-eletta diventa infatti ambasciatrice della lotta al tabagismo

Clicca sulle miniature per vedere lo zoom delle immagini di “Miss World 2007: la cinese Zhang Zilin”

[link]