Miss Italia 1955 – Brunella Tocci
Brunella Tocci è diventata Miss Italia nel 1955 all’età di 18 anni. Brunella Tocci rappresentava la regione -Calabria- per il concorso di bellezza di Miss Italia.
Guarda tutte le foto di tutte le vincitrici di Miss Italia: -Vincitrici Miss Italia-
Un commento ?
Beh, mi si perdoni il tardismo, ma non ho messo a fuoco l’oggetto del commento. Commento sul sito, sulle Miss Italia, o sulla mia ricerca ?
Comunque, anzitutto dico chi sono. Sono un criminologo, e sono altresì un osservatore dell’eclettismo in genere circa l’umane possibilità. Un giorno, era il 1970 forse, Giorgio De Chirico mi disse che l’inimitabile Artemisia Gentileschi, non ricordo quale spazio di memoria glielo avesse indicato, somigliava quasi identicamente alla Brunella Tocci.
V’é da sottolineare che la Gentileschi, a informazione del Maestro, vien ritratta o autoritratta già ingrassata e non più in linea con l’Imago Tocci.
Da ciò la mia ricerca Internet sulla Brunella Tocci, che a parere insindacabile del De Chirico era molto intelligente prima d’esser bella e brava. La evidenziò quale Figurazione del più bello dell’anima dell’intelletto de bello femminile. UN SALUTO E UN GRAZIE PER AVERMI DATO MODO DI NARRARLO. D.M. Catania.