
Miss Italia 2009
Le fasi finali della 70^ edizione del concorso di bellezza “Miss Italia” si svolgeranno a Salsomaggiore Terme nelle serate del 12, 13 e 14 settembre 2009 con diretta TV su RaiUno.
Prefinaliste Miss Italia 2009: foto e informazioni
Finaliste Miss Italia 2009: foto e informazioni
Le novità di Miss Italia 2009
Due sono le importanti novità che riguardano il concorso di Miss Italia 2009 rispetto al passato: la riduzione delle serate da quattro a tre (da sabato 12 a lunedì 14 settembre) e il numero delle Miss Finaliste che scendono da 100 a 60.
Miss Italia diventa un talent show Milly Carlucci rivela a Sorrisi e Canzoni che il numero delle miss presenti in finale si riduce per dare maggiroi possibilità alle aspiranti miss di farsi conoscere meglio. Si vuole inoltre rendere Miss Italia 2009 un vero e proprio talent show per conoscere le miss nel loro carattare e non solo vedere la sola bellezza.
Il commento rilasciato da Milly Carlucci:
“La bellezza è già un talento ma occorrono anche personalità, carisma, simpatia. Le 60 finaliste dovranno mostrare come sanno muoversi nel campo della moda, del cinema, della tv”. “Oggi tutte le candidate -continua – sognano di fare spettacolo e noi vogliamo dare loro una chance”.
Le miss divise in quattro gruppo sull’onda di Amici, la 70^ edizione di Miss Italia dividerà, nella prima serata di finale, le 60 miss in quattro gruppi: romantiche, sportive, vamp e trendy.
Abolizione identificazione numerica delle miss Milly Carlucci vuole che le concorrenti non vengano chiamate per numero ma per nome; le ragazze avranno un codice di votazione solo per la votazione tramite il televoto.
La giuria di Miss Italia 2009
Quattro su cinque giurati hanno già confermato la loro presenza nella giuria di Miss Italia 2009 e sono: Giullermo Mariotto, Ricky Tognazzi, Rita Rusic e Sergio Assisi.
Il programma e percorso di Miss Italia 2009
Dopo le numerose selezioni che si sono svolte in giro per tutta l’Italia a partire dal mese di giugno 2009 si avranno le prefinali nazionali e le finali nazionali di Miss Italia 2009.
Le prefinali nazionali si svolgeranno a Salsomaggiore Terme tra il 24 e il 28 agosto 2009 e vedranno 224 aspiranti miss, alla fine ne verranno scelte 60 che accederanno alle finali.
Le finali nazionali di Miss Italia 2009 si svolgeranno dal 29 agosto al 14 settembre 2009. Le serate con diretta televisiva su RaiUno saranno tre, il 12, 13, 14 settembre 2009 con 60 miss partecipanti. Nella prima serata le miss saranno 60 per passare a 40 nella seconda e 20 saranno le miss a giocarsi la corona nell’utlima serata.

La conduttrice TV di Miss Italia 2009 è Milly Carlucci
Milly Carlucci, la presentatrice del fortunatissimo programma “Ballando con le stelle“, sarà la conduttrice delle finali di Miss Italia 2009. Camilla Patrizia Carlucci, detta Milly è nata a Sulmona il 1º ottobre 1954, è una conduttrice televisiva, attrice e cantante italiana. Approfondimenti sulla biografia e carriera di Milly Carlucci.
non si è mai visto che nella giuria delle selezioni di miss italia ci sia un prete, ma nel lazio si !!!!!per non parlare anche di……….a un a delle manifestazioni a dato a tutte le ragazze 2 il punteggio piu alto lo voleva se poteva daserlo al presentatore, vado avanti??? un macellaio puo far parte di una giuria di miss italia???? per non parlare dei sindaci che gia sapevano chi doveva vincere a ragione la ragazza di napoli è tutto preparato
Ma sicuro che alla Pierobono, non hanno sbagliato una vocale e il suo vero cognome non sia “Pierobona”?Scherzi a parte, complimenti, sei molto bella e soprattutto; fotogenica al massimo.
qualcuno sà dirmi dv posso vedere le foto di questi giorni a salsomaggiore?l anno scorsoi le avevano messe sul sito…quest anno ancora nulla!!!iffa…
per fortuna che non dovevano mai aver partecipato a nessun programma televisivo?????Miss Lazio 2009 è Aurora Felici, ha 21 anni, romana del quartiere Prenestino, ex-oroscopina nella trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia” di Raidue nella puntata serale del 29 dicembre scorso e con una apparizione in curriculum nel film tv “Vip” di Carlo Vanzina e in molti altri spot pubblicitari. Nella stagione televisiva 2006/2007 era valletta nella trasmissione “Fattore C” con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Non mancano esperienze al cinema, nella pellicola “Come tu mi vuoi” mentre di fasce importanti ha già guadagnato in passato quella di seconda classificata al concorso Pantene Protagonist 2007.
Quest’anno c’è un livello bassissimo, lo noto dalla mia regione (CAMPANIA) che è sempre stata tra le favorite, ha sempre portato ragazze bellissime ma quest’anno si è dovuta accontentare delle “meno peggio” (salvo, FORSE, qualcuna…forse xkè nonostante la grande partecipazione (sicuramente ridotta rispetto agli altri anni) le ragazze hanno capito che al concorso ci sono vincitrici di fasce e di titolo prestabilite x i vari favori che si devono scambiare? Una volta era “che vinca la migliore”…ora è “che vinca la + raccomandata” o “deve vincere questa xkè in questa regione dobbiamo…..” aaaaah che degrado!!!
Foto di Marta Di Matteo Miss Cinema Piemonte e Valle D’Aosta – Prefinalista Miss Italia 2009
Grazie Lino per le foto, molto gentile
Foto di Gaia Bartolini “Miss Cinema Toscana – Miss Italia 2009” – Prefinalista Miss Italia 2009
Grazie per le foto, molto gentile!
Foto di Foto di Marta Di Matteo Miss Cinema Piemonte e Valle D’Aosta – Prefinalista Miss Italia 2009
privilegio:”la bellezza di MARTA DI MATTEO e straordinaria…spero che vinca lei.”.
Grazie privilegio per le foto, molto gentile
Foto di Valeria – Selezioni Miss Italia 2009
Grazie Valeria per le foto, molto gentile
Cliccare sulla foto per l’ingrandimento
Cliccare sulla foto per l’ingrandimento
Cliccare sulla foto per l’ingrandimento
Foto di Giulia Pietrobono -Miss Peugeot Ripi Lazio – Miss Italia 2009
Grazie Luigi per le foto, molto gentile!
Le foto della prefinalista Giulia Pietrobono sono state inserite nella relativa scheda singola:
https://www.sdamy.com/giulia-pietrobono-a-miss-italia-2009-11072.html
Al fine di avere una panoramica sulle miss del 2009, invito conoscenti e tifosi delle varie prefinaliste ad inviare le relative foto che verranno inserite nelle schede singole:
https://www.sdamy.com/invia-le-foto/
Buona giornata a tutti
Buongiorno… Ma quando le mettono le foto di gruppo e le foto delle prefinaliste sul sito ??
Foto di Claudia Terrasi Miss Sicilia 2009- Finalista Miss Italia 2009
Giuseppe Enrico Arena:”Su http://www.fashion-photo.it/Miss%20Italia%202009.html vi sono le foto delle Selezioni Sicilia Ovest compreso la finalissima di Miss Sicilia e relativa elezione di Claudia Terrasi”.
Grazie Giuseppe Enrico Arena per le foto, molto gentile
Cliccare sulla foto per l’ingrandimento
GIULIA PIETROBONO.. Una prefinalista dalla bellezza troppo fine e scomoda e dal portamento troppo elegantemente naturale per le altre bionde, per diventare finalista!.. COMPLIMENTI PER QUEL CHE SEI, SENZA ANNI DI GAVETTA ALLE SPALLE COME, ORMAI DEDUCO, IL 70% DELLE FINALISTE!!! 😉
x tutti quelli che quando ci sono concorsi appaldi ecc si fanno sempre le stesse domande- ma come mai – ma e mai possibile – ma non puo essere – ma -ci sara qualcosa che non va – ecc ecc mi domando siamo nel 2009 e credete che la politica e finita ma non e cosi dove ce la politica ce la camorra ce la mafia e chi piu ne a piu ne mette chi a il piede piu pesante passa x primo in italia beato chi ce la – sara un sogno sempre x tutti coloro che sognano ciao
I commenti della diretta della prima serata si trovano in questa pagina:
https://www.sdamy.com/miss-italia-diretta
ciao a tutti!
ma valentina agnoletto è una faccia già vita! ha partecipato a Veline
la vincitrice si merita proprio il titolo di miss italia 2009 complimenti Maria Perrusi sei grande e lo diventerai ancora di piu’ sei la vera Italiana la nuova Sofia La Gina ecc….ciao da Sergio granser@alice.it mi hai fatto piangere per la tua vittoria
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu che belllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee femmineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee