Cinque serate per Miss Italia 2006. Il concorso di bellezza che eleggerà  la ragazza più bella d’Italia, che avrà  come presidente della giuria tecnica Lucia Bosè (Miss Italia 1947) sarà  condotto per la quarta volta da Carlo Conti che conferma la formula del 2005.

foto miss italia
miss italia 2006

Il Gran Gala di Miss Italia-Promosse e bocciate, andrà  in onda nella data del 9 settembre in prima serata sull’ammiraglia Rai alle ore 21:15, in diretta dal Palazzo del Turismo di Jesolo, verranno scelte le 101 finaliste che si sfideranno a Salsomaggiore Terme.

Le finali di Miss Italia 2006 si svolgeranno nelle date: lunedi’ 18, martedi’ 19, giovedi’ 21 e venerdi’ 22 settembre nella sede storica di Miss Italia a Salsomaggiore.

Carlo ContiCarlo Conti quest’anno aveva deciso di lasciare il concorso “ma dopo l’exploit dell’anno scorso – dice – non ce l’ho fatta. Sono orgoglioso dei tre anni precedenti, soprattutto della rivoluzione delle prime due serate di cui sono protagoniste solo le ragazze, forse nella prima quest’anno ci sarà  un ospite. Cercheremo di fare un gran lavoro: abbiamo una serata nuova da Jesolo che sarà  un vero e proprio Gran Galà  in cui non sarò solo ma avrò 7 co-conduttrici, da Rosanna Vaudetti a Anna Tatangelo, che presenteranno diversi quadri dedicati alla donna nei vari mondi dell’arte, dello spettacolo. Io interverrò alla fine di ogni quadro.”

Rossella BresciaLa commissione tecnica presieduta dalla Bosè con vicepresidente il regista Fausto Brizzi è composta da: Anna Falchi, la ballerina Rossella Brescia, la modella Marta Cecchetto, lo pschiatra e sessuologo Marco Rossi, il presentatore Marco Liorni e il make-up artist Robin. Nella finalissima la Bosè sarà  affiancata dal super-presidente della giuria di spettacolo (non ancora annunciata) che sarà  una star internazionale.

Gianna NanniniTra gli ospiti musicali forse tre grandi nomi dell’estate: Gianna Nannini, Zucchero e Tiziano Ferro. Insieme a Conti: Christiane Filangieri, Filippa Lagerback, Roberta Lanfranchi, Amanda Lear, Anna Tatangelo e Rosanna Vaudetti.

Programma pomeridiano dedicato a Miss Italia 2006 – Visto il successo di ascolti della scorsa edizione, torna per il secondo anno consecutivo il “day-time di Miss Italia“, striscia pomeridiana di Raiuno dedicata interamente al Concorso di Miss Italia, la cui edizione 2006 si svolgerà  nell’arco di cinque serate, dal 18 al 22 settembre. La sfida comincia, questo il titolo del programma in onda su Raiuno dall’11 al 20 settembre alle 14.30, sarà  per le ragazze partecipanti l’occasione di presentarsi al pubblico raccontando se stesse in prima persona.

Alcune curiosità  sulle miss partecipanti a “Miss Italia 2006”

La miss mamma. Gloria Nicoletti, Miss Basilicata, è l’unica miss mamma e l’unica miss sposata nelle Prefinali. Gloria ha 26 anni, vive a Roma con il marito, medico ortopedico, e la figlia, Paola, di cinque anni e mezzo. E’ stato il marito a convincere Gloria a partecipare a Miss Italia.

La mascotte del gruppo. E’ Denise Buratti, Miss Deborah Romagna, la più piccola delle 194 miss. Nata il 18 marzo 1989, Denise ha 17 anni, vive a Cesenatico e studia all’Istituto tecnico agrario. La più grande tra le ragazze è Elena de Simone, Miss Bio Etyc Trentino Alto Adige, 26 anni compiuti il 21 giugno.

Le minorenni. Trenta miss non hanno ancora compiuto 18 anni, ma lo faranno entro il 31 marzo 2007 come da regolamento. Due di loro, Miss Cinema Liguria, Sonia Zatteroni, e Miss Eleganza Calabria, Maria Rosaria Barbuto compiranno gli anni a Jesolo, la prima l’8 e la seconda il 9 settembre.

La più alta. Daniela Signorile, Miss Piemonte, con i suoi 185 cm di altezza è la ragazza più alta del gruppo delle miss. Daniela indossa la fascia che rappresenta la sua regione, la stessa che portò fortuna nel 2004 a Cristina Chiabotto e l’anno scorso a Edelfa Chiara Masciotta.

Il segno zodiacale. E’ il cancro, con 25 miss, il segno più rappresentato tra le ragazze. Segue l’acquario con 20 miss, il toro, lo scorpione e i gemelli con 19, la bilancia con 18 miss, il sagittario, il capricorno e l’ariete con 13 miss; 12 miss per la vergine e i pesci. Il segno meno rappresentato è il leone con 11 miss.

Gli occhi. Centosette miss hanno gli occhi castani, 55 gli occhi verdi, 10 azzurri e 12 neri.

I capelli. Sono 137 le miss con i capelli castani, 36 biondi, 20 neri e una sola miss con i capelli rossi. Nella storia del concorso non ha mai vinto il titolo una ragazza dai capelli rossi.

Alcuni link:

Parla con le Miss Italia
Le miss nella discussione




miss italia 2007




(fonti miss italia,tgcom)

Approfondimenti