La vincitrice di Miss Italia 2008 è Miriam Leone

Miriam Leone è la vincitrice della 69^ edizione di Miss Italia. Miriam Leone è stata una delle 100 finaliste del concorso di bellezza Miss Italia 2008 con il titolo di Miss Prima dell’Anno 2008, ed è stata presentata nel programma “L’anno che verrà” da Carlo Conti a Rimini subito dopo mezzanotte su Raiuno.

Miriam Leone è siciliana ha 23 anni, è nata il 14.4.1985 a Catania e vive a Acireale. Il suo segno zodiacale è Ariete, è alta 1.76, ha capelli rosso-rame e occhi di color verdi. Il padre Ignazio e un insegnante in pensione, la mamma Gabriella è impiegata e il fratello Sergio studente di pianoforte al Conservatorio di Catania. la ragazza frequenta la Facoltà di Lettere a Catania e le mancano due esami per laurearsi. Intanto Miriam lavora in un’emittente radiofonica locale e tra i suoi hobbies fa trekking sull’Etna e ci scrive poesie.

Foto di Miriam Leone a Miss Italia 2008




[fonte prime 6 foto: missitalia.rai.it, le altre foto sono dei rispettivi proprietari]

Miriam Leone vincitrice Miss Italia 2008




Nella finale di Miss Italia 2008. Miriam Leoneè risultata la vincitrice dopo vari passaggi: all’inizio della serata sono state ripescate 10 miss che si sono aggiunte alle 30 miss selezionate nella seconda e terza serata. Nel corso della serata il televoto e le giurie hanno poi scremato il gruppo a 20, 10 e 5 ragazze:

  • 05 – Athina Covassi – Miss Friuli Venezia Giulia
  • 08 – Benedetta Mazza – Miss Emilia
  • 20 – Marianna De Cecco Di Martino – Miss Sicilia
  • 95 – Ilaria Cusumano – Miss Cinema Sicilia
  • 97 – Miriam Leone – Miss Prima dell’Anno

Il gruppo delle 5 si è poi ridotto alle tre finaliste: 05 Athina Covassi, 20 Marianna De Cecco Di Martino e 97 Miriam Leone.

La sfida a due ha visto in sfida:
20 – Marianna De Cecco Di Martino – Miss Sicilia
97 – Miriam Leone – Miss Prima dell’Anno(Sicilia)

Gli altri titoli nazionali assegnati nel concorso Miss Italia 2008 sono: Miss Eleganza Sabrina Cereseto, Miss Cotonella Emanuela Metozzi, Miss Sasch Modella Domani Marianna Di Martino De Cecco, Miss L’auraBlu Moda Mare Martina Alati, Miss Deborah Barbara Fumagalli, Miss Wella Professionals Rebecca Cristina, Miss Peugeot Marianna Crognale, Miss Miluna Athina Covassi, Miss Rocchetta Bellezza Giulia Capocchi, Miss Sorriso LeiCard Margherita Diffido, Miss TV Sorrisi e Canzoni Stefanie Gasser, Miss Diva e Donne Marianna Di Martino De Cecco.

Il titolo più rinomato Miss Cinema è andato a Valentina Mio (il titolo era stato inizialmente dato a Miram Leone che lo ha ceduto essendo diventata Miss Italia 2008).

Leggi anche:

Le 220 Prefinaliste Miss Italia 2008

Le 100 Finaliste Miss Italia 2008

La prima serata

La seconda serata

La terza serata

La finale

Vincitrice Miss Italia 2008 – Sondaggio

Sondaggio: le miss da ripescare

Miss Italia 2008Parla con le Miss!!!

Ti ricordiamo inoltre che su sdamy è presente una vera e propria community su Miss Italia dove miss partecipanti al concorso e appassionati di Miss Italia si scambiano opinioni e pareri sulle selezioni e argomenti inerenti la passerella.

Questa sera sarà proclamata Miss Italia 2008!!! Segui con noi in diretta scritta tramite commenti a partire dalle ore 20:35 in questa sezione, vi aspettiamo numerosi!

Approfondimenti