Microsoft lancia Kinect anche in Italia

Microsoft lancia Kinect anche in Italia

Finalmente, dopo tanta attesa, Microsoft Kinect sarà disponibile in maniera ufficiale in tutti i negozi a partire dal 10 novembre. L’annuncio dell’arrivo di questo dispositivo nel mondo della tecnologia era stato lanciato parecchi mesi fa, e l’ansia dei videogiocatori appassionati di Xbox360 si era fatta troppo pensate.

Mancano pochissimi giorni di attesa, per iniziare a provare il sensore di movimento che rivoluzionerà il modo di giocare della Xbox360. Il lancio sul mercato di questo dispositivo, permetterà all’azienda di verificare il successo ottenuto dalla console su scala mondiale. Le vendite non sono ancora partite, eppure Microsoft non nascondo il suo progetto di guardare molto positivamente verso il futuro.

Video , prova di Microsoft Kinect

video


La software house, infatti, prevede di vendite entro la fine dell’anno 5 milioni di Kinect, sfruttando l’onda delle vacanze natalizie. Un periodo decisamente positivo quello che sta per arrivare, visto che a Natale almeno un regalo qualsiasi famiglia lo fa, soprattutto chi ama la tecnologia e può permettersi la console Microsoft.

Secondo il portavoce di Microsoft, la domanda inviata da parte dei negozi, supera di gran lunga le attese reimpostate per il primo periodo. Con il lancio di Microsoft Kinect, l’XBox, sarà rivoluzionata e potrà accedere a un nuovo numero di potenziali clienti. L’obiettivo è quello di vendere 5 milioni di Kinect in due mesi, secondo voi sarà possibile?

Attualmente le cifre parlano chiaro, Sony ha venduto fino ad ora 2,5 milioni di Playstation Move nel giro di un mese, quindi anche Microsoft, potrebbe raggiungere quest’obiettivo. La campagna marketing avviata è piuttosto considerevole, quindi perché non sperare in positivo?

Approfondimenti