Michael Jackson vuole farsi imbalsamare


Michael Jackson vuole farsi imbalsamare

E’ l’ultima follia di Michael Jackson: farsi imbalsamare. Secondo il tabloid Bild, un dipendente del cantante avrebbe contattato negli scorsi giorni Gunther von Hagens, un artista-anatomopatologo tedesco divenuto famoso dopo aver allestito mostre di cadaveri da lui trattati con uno speciale procedimento brevettato di plastinazione. Il cantante avrebbe espresso proprio il desiderio di sottoporsi allo stesso “intervento”.

Il ‘Dottor Morte’- così è stato ribattezzato Von Hagens- ha così aggiunto un nuovo nome alla lista che comprende già 9.900 nomi di persone(tenuti rigorosamente segreti) desiderose di sottoporsi alla plastinazione.

Per Michael Jackson, il dottor von Hagens avrebbe già pensato a qualcosa : “Amo gli animali proprio come Michael Jackson(..) Potremmo metterlo accanto a uno scimpanzé o una giraffa plastinati . Nel suo ranch di Neverland cerano sempre animali esotici”, avrebbe rivelato von Hagens al tabloid Bild.

Il ‘Dottor Morte’ avrebbe anche espresso il desiderio che Jackson accogliesse il suo invito ad una delle sue mostre in modo da decidere insieme la posa più adatta da far assumere al suo corpo plastinato.

Intanto Jackson
è apparso alla conferenza stampa londinese
dedicata al suo ritorno sulle scene, con una nuova “stravaganza”: alzando il braccio destro per salutare il pubblico, ha rivelato un
anomalo polso, dalle dimensioni alquanto spropositate rispetto al braccio. Giornali e tv già ne parlano, e molte sono le ipotesi formulate a riguardo: chi parla di un braccio bionico, chi di un giubbotto antiproiettile color carne, di un innesto osseo o di un trapianto.

Per ora nessuna notizia è giunta a risolvere l’enigma.

Immagine tratta da: http://10piegamenti.files.wordpress.com

Approfondimenti