Luca Jurmann chiede al pubblico il destino di Silvia Olari


Luca Jurmann chiede che sia il pubblico a decidere il destino di Silvia Olari nella scuola di Amici

Ad essere eliminata nell’ultima puntata del talent-show da Maria De Filippi, Amici, è stata la cantante Silvia Olari, indubbiamente uno dei talenti di spicco della scuola.

Nominata dai compagni della squadra avversa al termine della puntata, Silvia non è stata salvata dai professori: un gesto del tutto inatteso un po’ da tutti, anche dai ragazzi della squadra vittoriosa, rimasti attoniti nel vedere che la commissione non aveva esitato ad eliminare proprio quella che era stata accolta nella scuola e sempre considerata come uno dei maggior talenti mai passati da lì.

A scattare contro il gesto dei professori è stato Luca Jurmann, uno degli insegnanti di canto, che ha fatto subito notare l’incoerenza dimostrata dai colleghi con la loro decisione e l’assurdità dell’uscita di Silvia, del tutto inconcepibile e inaccettabile, secondo lui, data la bravura di Silvia. Ad associarsi alla grande delusione, e al dispiacere provato per Silvia, è stata anche Platinette, che si è dichiarata allibita, e l’insegnante di recitazione Fioretta Mari.

Silvia si è poi esibita, prima di lasciare la scuola, nel suo cavallo di battaglia, “Georgia on my mind“, da lei interpretato al pianoforte. Al termine della trasmissione, Maria de Filippi le ha comunicato che un’importante casa discografica ha proposto alla cantante un contratto.

Le sorprese positive per la ragazza non sono però finite qui.

Luca Jurmann, al termine della diretta di mercoledì sera, ha ulteriormente manifestato il suo risentimento per la situazione venutasi a creare, definendo scandalosa l’uscita di Silvia, e dissociandosi del tutto da quella che per lui è stata una “scelta di parte” che si è rivelata una vera e propria ingiustizia di fronte alla quale era impossibile per lui tacere. Ha poi proposto alla commissione un ultimatum: se non veniva aperto entro domenica un televoto che decidesse un’eventuale riammissione di Silvia nella scuola, lui avrebbe lasciato il programma.

Nella puntata odierna di Amici, Luca Jurman ha espressamente manifestato il desiderio di vedere Silvia nuovamente ad Amici e ha richiesto l’apertura di un televoto nel quale il pubblico da casa venga invitato a riesaminare la situazione.

Silvia è rimasta sbalordita dalle parole di Luca: “Avevo capito che mi stimava ma non mi aspettavo una presa di posizione così impegnativa nei miei confronti“, ha commentato Silvia dopo aver visto il video in cui Jurmann parlava con la commissione.

I commenti degli altri ragazzi della scuola non hanno tardato ad arrivare: Alice, ballerina della squadra bianca, ha dichiarato che evidentemente secondo Luca è lei che deve andarsene, data la sua posizione di ultima in classifica, contro la quarta posizione di Silvia. Mercoledi, sarebbe toccata a lei l’eliminazione, se la commissione avesse salvato Silvia.

Mario dal canto suo, ha dichiarato preoccupato : “L’entrata di Silvia presuppone che uno di noi tre se ne vada dal programma“.

Alessandra, l’insegnante di ballo, ha manifestato la sua approvazione per il coraggio dimostrato dall’insegnante di canto, dichiarandosi tuttavia contraria a un’eventuale riammissione di Silvia.

Solo domani, durante la diretta che andrà in onda come tutte le domeniche su Canale5 dalle 14,10, si saprà quale decisione è stata presa dalla commissione in merito alla proposta di Luca.

Immagine tratta da: http://www.mondoreality.com

Video Silvia Olari “Georgia On My Mind “