Lotteria Sanremo 2010

lotteria italia

Festival di Sanremo e Lotteria: un connubio vincente che si riconferma all’insegna della solidarietà

Festival della Fortuna: 1 milione di Euro in palio con la Lotteria Sanremo 2010

Il Festival di Sanremo sta per tornare: la 60edizione prenderà infatti avvio il prossimo 16 febbraio.A Sanremo e non solo, con l’atmosfera da gara canora si respira già anche quella del Festival della Fortuna con la Lotteria Sanremo 2010 di Lottomatica.
Il primo premio è di 1 milione di Euro, il cui fortunato vincitore verrà estratto il 27 Maggio. Ancora prima dell’estrazione finale del superpremio, si avrà la possibilità di giocare e eventualmente vincere altri premi sia prima che in concomitanza del Festival di Sanremo.

Lotteria Sanremo 2010, tagliandi della fortuna e Uno Mattina

Oltre al montepremi di 1 milione di euro ci sono altre occasioni di gioco: i tagliandi della lotteria della Fortuna e la partecipazione telefonica a Uno Mattina.
I biglietti della lotteria istantanea abbinata al Festival della Fortuna sono infatti in vendita dallo scorso 25 gennaio. Il regolamento della lotteria prevede la vincita della somma indicata nel tagliando (un massimo di 10.000 Euro) solo nel caso in cui, dopo aver grattato “Le Maschere Vincenti” e “Le Tue Note”, una de “Le Maschere Vincenti” sia trovata anche sotto “Le Tue Note”.
In alternativa, si puo’ tentare la fortuna partecipando per via telefonica al programma televisivo “Uno mattina” , che dal prossimo 8 febbraio dedicherà ogni giorno qualche minuto al gioco. Per prenotarsi si puo’ telefonare al numero 894444 o inviare un SMS al numero 483131 fino al 31 gennaio e al numero 4784783 dal 1° febbraio. Nel sms dovrà essere inserito il codice del proprio biglietto.

5000 euro in palio ogni giorno per due fortunati giocatori estratti per partecipare ad Uno Mattina

L’estrazione tra tutti coloro che si sono così prenotati permetterà a due giocatori di partecipare ogni giorno, dal lunedì al venerdì, al gioco della lotteria e vincere un montepremi di 5.000 Euro. Le somme dei premi non vinti verranno cumulate nel jackpot dell’estrazione finale.
Nella serata conclusiva del Festival di Sanremo, sabato 20 febbraio verrà inoltre assegnato un premio di 30.000 Euro.

La Lotteria del Festival di Sanremo e il progetto della Onlus Sogni

Come per le passate edizioni, la Lotteria del Festival Di Sanremo sostiene “La casa viaggiante di Sogni”, un importante progetto curato dalla Onlus “Sogni“, l’ associazione volta a sostenere bambini e degli adolescenti affetti da malattie oncologiche.
Più in particolare, una parte del ricavato ottenuto dalle vendite dei biglietti della Lotteria verrà devoluto all’acquisto di un camper costruito in modo tale da garantire condizioni ottimali a famiglie con bambini in viaggio.

Alberto Giorgetti: la lotteria abbinata al Festival di Sanremo è l’unica risultata in attivo negli ultimi anni

Una lotteria molto importante, quindi, quella legata al Festival di Sanremo.
Come fa notare il sottosegretario Alberto Giorgetti in commissione Finanze della Camera, “sia nel 2008 sia nel 2009 l’unica lotteria, oltre alla Lotteria Italia, che è risultata in attivo è quella abbinata al festival di Sanremo, mentre tutte le altre hanno registrato perdite”.
In particolare, l’anno scorso grazie alla lotteria di Sanremo sono confluiti nell’erario 413 mila euro.

Immagine tratta da: http://www.giocoegiochi.com/

Sanremo 2010, gli argomenti

Sul Festival di Sanremo 2010 puoi leggere questi articoli: