Beatles

Beatles

I fratelli Gallagher e l’amore per i Beatles

Secondo quanto riportato dal quotidiano Daily Mail, Liam Gallagher avrebbe acquistato i diritti di un film sui Beatles del quale sarà produttore.
Il progetto di Liam, al quale partecipa anche il fratello, nasce dal grande amore nutrito da entrambi nei confronti dei Beatles.
Proprio per «Across the universe», una delle tante versioni cinematografiche della vera storia dei Beatles, Liam aveva inciso ai tempi degli Oasis una riscrittura personale di “I Am The Walrus” e “Within You Without You”.
Come disse Noel Gallagher in quell’occasione, “I Beatles sono stati un band del loro tempo … non si può paragonare a livello musicale un gruppo di oggi con uno del 1960”.

Un lungometraggio concentrato sugli ultimi anni della storica band

La pellicola in uscita, che verrà presentata ufficialmente da Liam Gallagher nei prossimi giorni, in occasione del Festival di Cannes, sarà un lungometraggio che narrerà la carriera dello storico gruppo musicale di Liverpool: gli esordi, il grande successo ed il declino, della casa discografica dei Fab For, la Apple, fino agli ultimi giorni di “vita” della band, avvenuto tra il ’68 e il ’70.

“The longest cocktail party”, il libro che ha ispirato il film sui Fab For

Il film sarà prodotto dalla In 1 Productions, la società cinematografica di Gallagher, in collaborazione con la a Revolution Films.
La pellicola è ispirata a “The longest cocktail party“, un libro particolarmente apprezzato da Liam.
In esso, lo scrittore Richard Di Lello ripercorre come una sorta di memoriale gli anni trascorsi a stretto contatto coi Beatles poco prima della rottura.

Video: Oasis-Within You Without You

video


Approfondimenti