Avatar

Avatar

La versione home video di Avatar

E’ uscita negli Stati Uniti lo scorso 22 aprile 2010 la versione Home Video di “Avatar, il film, apparso nelle sale a dicembre 2009, campione di incassi (oltre 2,7 miliardi di dollari).

Cameron parla degli sviluppi di Avatar

Nel corso di un’intervista al Los Angeles Times, il regista James Cameron ha parlato dell’edizione estesa del film e dei sequel del film.

La riedizione estesa: 7 minuti di scene inedite

La riedizione del primo Avatar, arricchita di 7 minuti e caratterizzata da nuovi effetti visivi realizzati dalla Weta Digital, uscirà ad agosto nelle sale cinematografiche statunitensi, e a novembre, in contemporanea mondiale, in quattro dischi (dvd e Blu-ray).

I due sequel: nuove storie in una differente ed ampia ambientazione

Per quanto riguarda i sequel, Cameron ha svelato che il secondo capitolo di Avatar si svolgerà nel mondo degli oceani di Pandora, mentre il terzo capitolo sarà incentrato sull’esplorazione del sistema solare a due stelle di Alpha Centauri.
A proposito dell’ampia e differente ambientazione creata a partire dal secondo film, Cameron ha spiegato che l’Oceano che c’è a Pandora sarà “ugualmente ricco e diverso e folle e immaginifico alle ambientazioni del primo film, solo che non sarà una foresta pluviale”.
Il terzo film incorporerà nuove informazioni e nuove location.
Avatar 2 è atteso nella sale cinematografiche per il 2014, ma il regista spera di accorciare i tempi vincendo la sfida che ha lanciato a se stesso:ottenere la stessa qualità di Avatar, ma “alla metà del costo e impiegando la metà del tempo”.

Video: Avatar

video

Approfondimenti