laura-pausini

Dopo lo stop di Laura Pausini, diventata mamma per la prima volta della piccola Paola, finalmente l’annuncio ufficiale: il suo attesissimo ritorno, che inizierà con l’evento Chime for Change del 1 giugno, dove la cantante italiana salirà sul palco di Londra assieme a Beyoncè, Jennifer Lopez, John Legend e a Madonna, tutti uniti per i diritti delle donne.

Laura questa settimana è sulla copertina del nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, per il quale ha anche scritto una lettera in cui annuncia l’uscita del Best Of in programma per il prossimo Natale 2013: il Greatest Hits è la raccolta dei suoi principali successi (molti!) per festeggiare i primi venti anni di carriera.
Nella lettera, la Pausini parla anche della sua maternità, con queste parole: “Nessuna esperienza al mondo è uguale alla maternità. Non esitate, nonostante le paure, a dar luce a una nuova vita“. Aggiunge poi che se anche una donna non può avere figli, vale comunque la pena di vivere: lei stessa, in passato, ha temuto di non poter diventare madre e comprende l’angoscia di queste mamme che cercano disperatamente un figlio…

Dopo il concerto di Londra, per la Pausini inizierà un periodo ricco di impegni: ci sarà infatti un lungo tour mondiale, dove la Pausini assicura che porterà sempre con sè la piccola Paola…