beyoncè

La notizia è stata data nel corso di una conferenza stampa proprio stamattina: Beyoncè sarà il direttore artistico di un concerto di portata modiale che si terrà a Londra il 1 giugno 2013 dal titolo “The Sound of Change Life”. L’evento è stato organizzato da Gucci per “Chime for Change” la sua campagna a favore del sostegno femminile nel mondo, in particolare sui temi socialmente più importanti, come l’istruzione, la sanità e la giustizia.

Tra gli artisti che parteciperanno al mega-concerto hanno già aderito grandi nomi della musica come quelli di Florence and the Machine, Ellie Goulding, Iggy Azalea, John Legend, Rita Ora, e Timbaland.

A rappresentare la musica italiana, ci sarà la nostra Laura Pausini, da poco diventata mamma della piccola Paola.

laura pausini concerto londra

Oltra a tanta musica, durante l’evento verranno mostrati alcuni cortometraggi relativi alla storia e alla condizione di alcune donne nel mondo.
Gucci devolverà il ricavato della vendita dei biglietti in beneficienza in favore della lotta per migliorare la condizione femminile nei paesi in via di sviluppo.
I biglietti per The Sound of Change Life, che si terrà al Twickenham Stadium, sono disponibili a partire da oggi, 27 marzo.

Video Laura Pausini – Celeste

Approfondimenti