E’ senza dubbio la cantante italiana più conosciuta e amata in Italia e all’estero, che finora ha venduto ben 45 milioni di dischi in tutto il mondo, e vinto 4 grammy nel corso della sua carriera: Laura Pausini è pronta per il prossimo sicuro successo.

A partire da oggi 8 novembre 2012, il video del nuovo singolo “Celeste” – trasmesso in anteprima ieri da TgCom24 – sarà in onda in tutti i canali televisivi musicali.

La cantante emiliana è in dolce attesa e, per precauzione e su consiglio dei medici, ha dovuto annullare tutte le date del suo Inedito World Tour previste in Italia, Stati Uniti, Australia, Centro-Sud America, Brasile e Messico, oltre a aver dovuto rinunciare alla sua partecipazione al concertone del 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilia in favore delle popolazioni terremotate.
Ma Laura non ha abbandonato i suoi fan e ha presentato in esclusiva a Verissimo il nuovo brano che anticipa l’uscita del suo prossimo cd + dvd, prevista per il 27 novembre.

Video Celeste di Laura Pausini

video

“Celeste” è stata scritta da Laura Pausini in un momento molto particolare della sua vita: nella sua mente iniziava a maturare la dolce idea di un figlio e questa canzone infatti parla proprio delle emozioni suscitate da questo pensiero.
E infatti a distanza di qualche tempo dalla stesura della canzone, la notizia è arrivata: nello scorso settembre Laura Pausini, con il suo compagno Paolo Carta, con il quale vive una bellissima storia d’amore da 7 anni, ha annunciato di aspettare la sua bambina.

Lo stesso video di Celeste è considerato dalla Pausini molto particolare e importante, perchè girato proprio durante il primo periodo della gravidanza. Dal video, infatti, sono chiare e davvero molto intense le emozioni che traspaiono dal volto di Laura. Lei stessa ha dichiarato di essersi commossa durante le riprese al pensiero che un giorno sua figlia potrà guardare il videoclip e ascoltare una canzone completamente dedicata a lei (fonte: TgCom24.it)
Il brano è dedicato però anche a tutte le donne che sognano di diventare madri e che affrontano ogni giorno le difficoltà e gli stati d’animo che può dare una gravidanza che sembra non arrivare mai. Con questa canzone la Pausini vuole far riaccendere la speranza di tutte quelle che, come lei, un giorno riusciranno a coronare il loro desiderio.

Testo “Celeste” – Laura Pausini

Avrai gli occhi di tuo padre
e la sua malinconia
il silenzio senza tempo che pervade
al tramonto la marea
Arriverai
con la luna di settembre
che verserà
il suo latte dentro me
e ti amerò
come accade nelle favole per sempre…

ti aspetterò
senza andar via
come fanno già le rondini nell’aria
nella terra mia
che invecchia ma
sulla scia di un’altra età ballando
sogna
mentre la tenera luce dell’est
all’alba illumina speranze e ginestre
e il cielo è così…celeste…
celeste…

Avrai libri, sandali e secchielli
luminosi “amarcord”
saranno neri come i miei i tuoi capelli
ma in un attimo lo so
volerai via
verso l’isola lontana
di una città
come ho fatto un giorno anch’io
amore mio
perché il sole può scordarsi della luna…

ti aspetterò
e prima o poi
arriverai senza nemmeno far rumore
ti sentirò
e resterai
mentre ormai le foglie cambiano colore
al mio paese che ancora non sai
dove l’autunno odora di caldarroste
e il cielo è così…celeste!

Come il soffio della vita
che spalanca anche le imposte
e a sorridere ti invita
anche quando non lo vuoi
questo vento innamorato
che anche tu respirerai che respirerai…

e poi avrò il coraggio di aspettarti
ancora un po’
e ti prometto che vedrai dalle finestre
un cielo così…celeste…
celeste…
un cielo così celeste

Approfondimenti