Giusy Buscemi è la vincitrice di Miss Italia 2012, seconda classificata Romina Pierdomenico e terza Claudia Tosoni .
Giusy Buscemi è nata a Mazara del Vallo, ha 19 anni, è alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. La nuova miss italia pratica danza nel tempo libero, è diplomata e si sta preparando per i test di ammissione all’università.
Oltre al titolo più ambito, ha conquistato anche la fascia Gli occhi di Enzo , introdotta da Patrizia Mirigliani in onore del padre.
Sogna di fare l’attrice e dice che per coronare questo suo sogno è pronta a impegnarsi tanto.
Nel corso della serata, ha parlato del suo fidanzato, che lei chiama amorevolmente Picci, e anche la sua riservata mamma ha pronunciato un timido discorso a favore della figlia.
Maddai!! Che coatti!!
La classe del suo fidanzato è paragonabile a quella di Diego Abatantuono in Eccezziunallle Veramente.
Ma dove siete tutti? In quale altro post state scrivendo che arrivo pure io?
https://www.sdamy.com/miss-italia
Buonasera a tutti! Riflettendo su televoto trovo che ci siano delle discrepanze anomale anche all’interno delle stesse regioni! Com’è possibile che Buscemi sia stata l’unica siciliana ad avere voti così stratosferici nei confronti non solo di tutte le sue corregionali ma di tutte le concorrenti del Sud? Reputo impossibile credere ad una cosa simile quando in poco tempo De Marco ha avuto nel WEB percentuali altissime! Senz’altro non è possibile che tutto il Meridione abbia votato in blocco solo la vincitrice con voti bassi da parte dei teleutenti per Salvo, Ruvolo, Lauritano, Reda, Romeo, Schiavon, etc…..!!! Dove si trovavano i loro fans? Ed è altrettanto inverosimile che nessuno voti dal Nord! Da tutto ciò ne deduco che il televoto non esiste ma sia solo uno stratagemma di propaganda e di manipolazione da parte degli sponsors!!!
Non posso ovviamente dirlo con certezza ma sicuramente quello che voglio dire è che riponiamo troppa sicurezza nell’esprimere le nostre preferenze tramite un sistema che ha moltissime lacune e non rispecchia mai completamente il nostro volere sia perchè è troppo spezzato e frammentario nel tempo sia perchè finisce per favorire chi passa dall’inizio mentre sfavoreggia moltissimo alcune concorrenti entrate in gara con il ripescaggio! Almeno io la penso così!!!
Charlot: ad averla criticata ed offesa sono stati i soliti trollatori…
e basta con questa cosa dei trollatori! I gusti sono gusti e se a una persona non piace la Massari non è un troll.
Franci, i gusti sono altro rispetto alle offese. Martina ha scritto che chi l’ha OFFESA (non semplicemente espresso garbatamente un parere personale) sono i troll.
Per il televoto trovo che sarebbe carino che ogni televotante votasse un certo numero di concorrenti con un solo sms. Se i giurati di Miss Italia per esempio devono votare 5 concorrenti, allora con un solo sms anche il pubblico dovrebbe votarne 5, e chi vota solo per una assegna 4 punti alle 4 miss più votate dagli altri televotanti.
In questo modo televotare sarebbe più un gioco, e la bellezza verrebbe premiata. Questa è una delle cose che non va del concorso in effetti… Io stesso molte volte mi sono trovato in difficoltà a televotare, perché le mie preferite erano tante, così non ho televotato per nessuna… Credo che la gara andrebbe disegnata in modo da favorire anche l’imprevedibilità dell’esito. Quanto ho scritto sopra sarebbe il modo…