La Fattoria esce Rocco entra il modello Guillaume
La Fattoria esce Rocco entra il modello Guillaume


A sorpresa esce Rocco ed entra il modello di colore Guillaume, a cui è stata attribuita una relazione con Elisabetta Canalis, Fabrizio Corona in studio contro tutti “Sono una brava persona”.

 

Paola Perego ha lanciato la sfida: un modello francese, Guillaume, vuole entrare nella Fattoria e lancia la sua sfida a Rocco Pietrantonio. I due lottano per incendiare i covoni, si battono con tutte le loro forze, ma per Rocco non c’è niente da fare, vince Guillaume e Rocco deve uscire. Precedentemente Marco Baldini aveva dovuto scegliere chi eliminare tra Riccardo Sardoné e Rocco Pietrantonio. Per non separarlo da Lory Del Santo, Baldini aveva salvato Rocco. Per lui è stata una decisione difficile ed è stato criticato da Marina Ripa di Meana per aver “recitato una pantomima”.

Erano già stati eliminati Carla Velli e Riccardo Sardonè. In nomination nella serata Barbara Guerra e Linda Batista. Lory Del Santo resta nella Casta e a lei si unisce Marianne Puglia. Il ruolo di fatigador è di Linda Batista.

Fabrizio Corona ospite in studio il giorno del suo compleanno, puntualizza immediatamente che non aveva nessun cellulare nella fattoria e che il televoto che ha deciso la sua uscita dal reality non era taroccato. Sembra commosso rivedendo le immagini di se stesso sotto la pioggia, tutto solo nella melma, mentre fa il duro o ascolta Vasco Rossi. ”Ho potuto dimostrare quello sono”, dice a Paola Perego. ”Sì, un amorale”, accusa Morena Funari, e parte la litigata. La Funari parla delle foto col trans di Sircana in maniera velata, poi del caso Lapo Elkann. Corona invece la accusa di imprecisioni giornalistiche e di basarsi su cose per sentito dire.

Di Marco Baldini dice che “con il suo nuovo look e con il suo comportamento di questa sera, ha acquistato cento punti. Per me, è al 99% il vincitore de La Fattoria“. Riguardo alle contadine: “ci sono delle bellissime donne, ma non penso a nessun altra” riferendosi a Belén Rodriguez. La Perego manda in onda un video in cui Ciro parla di “rumori strani” provenienti dal bagno, proprio quando Barbara Guerra e Fabrizio sono assenti da più di un’ora. “Queste insinuazioni – sbotta Corona – mi fanno incazzare. Non è successo assolutamente niente. Stavo dormendo in un’altra stanza e loro lo sanno, perché sono venuti tre di loro a chiamarmi e io ho detto che volevo essere lasciato in pace”. E Barbara: “Io stavo prendendo un tè”. Morena e Milo confermano che Fabrizio, quella notte, era in camera sua.

Nella parte iniziale della puntata Paola Perego fa allontanare Carla Velli dal resto del gruppo. Per lei c’è un video messaggio da parte della cugina, con delle foto in cui la ragazza era piccola. Carla si commuove. “Sono molto orgogliosa di te – le dice la presentatrice – hai una situazione familiare difficile e non l’hai usata, come fanno molti, ai fini del gioco. Hai affrontato tutto con grande dignità”. Nessuna delle due, conduttrice e concorrente, approfondiscono l’argomento, ma lasciano intendere che si tratti di qualcosa che ha a che fare con la madre di Carla.
Nel pomeriggio Maurizio Costanzo diceva la sua sul reality “Il peggior reality, allo stato attuale, è La Fattoria. Il migliore è  l’ Isola dei famosi”. Ospite da Simona Ventura a “Quelli che il calcio”, dice la sua sulla tv italiana: “Se Maria non avesse fatto Amici – dice a Simona Ventura – sareste tutti all’angolo della strada”. Commenta così la parodia di Amici nel programma della Ventura, di cui fa parte anche il coreografo Brian.  “Volete fare l’Accademia? Nessuno ve lo vieta – dice Costanzo – Sembra quando i ragazzini c’avevano le figurine: ce l’ho, mi manca. Tanto c’è tempo, la gente sta davanti al televisore perché non ha soldi per uscire”.

Quando si nomina Maria De Filippi, lui risponde: “Non sono il suo portavoce”. E’ un fiume in piena, ne ha per tutti, nel bene e nel male: “Mi piace il Tg3, Gianni Riotta invece ha portato la moda delle maniche di camicia: ha fatto togliere a tutti la giacca”, e parla anche del suo rapporto con la Rai. “Mi invitano solo su programmi Rai e accetto perché non ho più l’esclusiva. Io non aspiro a nessuna carica, voglio solo fare il mio lavoro. Non so cosa mi riserverà il futuro. Magari potrei fare Bontà loro 2 la vendetta”.

La Fattoria esce Rocco entra il modello Guillaume


Approfondimenti