Secondo un nuovo studio della Carnegie Mellon University basterebbe immaginarsi il cibo preferito per perdere peso; sembrerebbe uno scherzo ma ci sono dei test scientifici.
La ricerca sulla dieta immaginaria ha coinvolto un gruppo di volontari, sottoposti ad eseguire in continuazione delle azioni. Per esempio è stato detto ai volontari di immaginare di mangiare dei cioccolatini coperti di zucchero; gli stessi cioccolatini sono stati poi offerti veramente alle persone e si è notato che le persone che avevano immaginato i cioccolatini all’atto pratico ne hanno mangiato meno rispetto ai colleghi non sottoposti alla dieta immaginaria ai cioccolatini.
I test sono proseguiti variando il cibo e i risultati sono sempre stati simili. Si è quindi giunti alla conclusione che il pensare di mangiare un specifico cibo determinare una minore interesse verso lo stesso.
Io inizio a pensare ad una bella costata con patatine fritte, vedremo i risultati 🙂
che dire i poteri della mente sono infiniti e dimagrire è prima di tutto un qualcosa che scatta e continua a livello mentale… nel mio blog parlo sempre di come utilizzare la mente per farsi aiutare nel percorso per il dimagrimento