L'autunno di Rai e Mediaset tra conferme e novità


L’autunno di Rai e Mediaset tra conferme e novità

Sono emerse, da fonti appartenenti alle concessionarie di pubblicità Sipra e Publitalia, legate rispettivamente alle reti Rai e Mediaset, le prime indiscrezioni riguardanti i palinsesti autunnali delle emittenti televisive.

Rai Uno: alla Prova del Cuoco torna Elisa Isoardi

Per quanto riguarda RaiUno, resta invariato l’ appuntamento giornaliero della prima metà del mattino con Unomattina
, alla cui conduzione sono stati riconfermati Eleonora Daniele e Michele Cucuzza.

L’altro importante appuntamento è quello con il programma di cucina La prova del cuoco, che vedrà di nuovo come protagonista Elisa Isoardi.

Torneranno anche Veronica Maya con Verdetto finale, la trasmissione che si ispira a Forum di Canale 5, e la Festa italiana di Caterina Balivo.

La Clerici, “esiliata” dalla sua cucina, torna da protagonista con Tutti pazzi per la tele, la fortunata trasmissione che andrà in onda ogni martedì.

RaiDue: Mattina in famiglia con la nuova coppia Tiberio Timperi – Lorena Bianchetti

Su RaiDue, è atteso il ritorno de I fatti vostri, con la partecipazione di Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo e, nel pomeriggio, Scalo 76 Talent, programma musicale con Lucilla Agosti e Alessandro Rostagno.

Tiberio Timperi e Lorena Bianchetti co-condurranno Mattina in famiglia, ogni sabato e domenica. Per quanto riguarda la prima serata, la terza edizione del talent show musicale X Factor, nel quale vedremo come nuova giurata Claudia Mori, sarà seguita a gennaio da L’isola dei famosi di Simona Ventura.

Canale 5: il reality vip di Paola Perego, la prima long edition del Grande Fratello e la domenica con Barbara d’Urso

Su Canale 5, la novità dell’autunno 2009 è sicuramente la co-conduzione di Mattino 5 di Claudio Brachino e Federica Panicucci.

Barbara D’Urso tornerà ad affiancare Claudio Brachino in Pomeriggio 5, e sarà anche la conduttrice di Domenica Cinque, il nuovo programma della domenica pomeriggio che andrà in onda dal 20 settembre senza interruzioni dalle 14,00 alle 18,45, spaziando dai reality alle notizie di cronaca ed attualità.

Gli altri volti del programma saranno una delle ex-vincitrici del Grande Fratello, Serena Garitta, in veste di inviata, e Platinette,
Alessandra Mussolini e Alessandro Cecchi Paone nel ruolo di opinionisti pronti a discutere in studio dei temi trattati.

L’altra grande novità di Canale 5 è la prima edizione lunga del reality show Grande Fratello, che partirà il 19 ottobre per proseguire fino a febbraio-marzo; alla conduzione, confermata Alessia Marcuzzi.

Paola Perego tornerà invece con la prima edizione di un reality che avrà per protagonisti dei Vip. Il programma, nato da un’idea di Fabio Testi, si intitolerà Viaggio in India e vedrà un gruppo di vip (si parla già di Antonella Elia, Cristina Del Basso, Nina Moric, Elenoire Casalegno, Federica Moro, Davide Rossi, figlio di Vasco, Laura Freddi, Sergio Arcuri, il fratello di Manuela, e Raffaella Lecciso) alle prese nelle foreste dell’ India con una vita in tribù, alla quale dovranno adeguarsi.

L’inviata sarà forse Romina Power.

Italia Uno: il nuovo gioco di Enrico Papi

Per quanto riguarda Italia uno, da segnalare un nuovo programma, Il colore dei soldi, condotto da Enrico Papi, e
la serie statunitense
The Mentalist
.

Approfondimenti