Il Santo Padre, Josep Ratzinger, interverrà  il giorno 19 ottobre 2006 al 4° Convegno Ecclesiale Nazionale, appuntamento decennale della Chiesa italiana, che si svolgerà  a Verona dal 16 al 20 ottobre sul tema “Testimoni di Gesù Risorto, speranza del mondo“.

verona 4 convegno ecclesiale nazionale

Il programma della visita, comunicato dalla Prefettura della Casa Pontificia, è già  definito e prevede l’arrivo del Santo Padre in aereo a Verona nella mattinata. Benedetto XVI incontrerà  i partecipanti al Convegno Ecclesiale nella sede dei lavori (Fiera di Verona) e, dopo il saluto del Cardinale Camillo Ruini, Presidente della CEI, e la presentazione dei lavori del Convegno, rivolgerà  la sua parola all’Assemblea. Nel pomeriggio, il Santo Padre si recherà  presso lo Stadio Comunale di Verona, dove, alle 16.00, presiederà  la Santa Messa. A questa celebrazione sono invitati i fedeli di Verona e delle altre diocesi del Triveneto. Il rientro a Roma è previsto in serata.

logo convegno ecclesialeIl IV Convegno Ecclesiale che vedrà  il Papa a Verona è incentrato su un percorso itinerante, realizzato con l’apporto di persone e realtà  locali, sugli ambiti legati alla Testimonianza presenti nella Traccia di riflessione preparata in vista del Convegno,e disponibile anche nel grande sito dedicato all’evento: www.convegnoverona.it.

Traccia di riflessione:

sito web

documento PDF

dcumento WORD

Approfondimenti