Simona Ventura durante la puntata della scorsa settimana ha definito questa edizione come quella dei record, per i primi baci tra Veridiana e Alessandro, e precedentemente per la riuscita impresa da parte dei non famosi, aiutati da Giucas Casella, di accendere il fuoco senza strumenti. Ma è più che mai l’isola dei record per il numero di ritiri. Daniele dei NIP (così definiti dal bidello Carlo) ha confermato l’intenzione manifestata una settimana fa e nonostante parere positivo del medico è rimasto fermo sulla decisione di andarsene, seguito a ruota dall’ex bellantonio, ovvero Cabrini, che, a dire il vero non è sembrato dare molto alla causa, è rimasto troppo “neutro”, la sua presenza sull’isola non ha avuto personalità. Dulcis in fundo, ieri, durante il collegamento in diretta da “quelli che il calcio”, anche l’infermiera Chiara ha manifestato l’intenzione di abbandonare.

Il motivo, ancora una volta, problemi fisici. La dichiarazione di Chiara ha fatto infuriare Super Simo, che ha ribadito il carattere estremo del reality, che si tratta di un gioco alla sopravvivenza, che i NIP selezionati dovrebbero sentirsi dei privilegiati per essere stati scelti tra 10.000 candidati, che per rispetto dovrebbero mostrare maggiore grinta, ed ha infine “minacciato” tutti i ritirati, di non essere chiamati in studio, in cerca di gloria e pubblicità televisiva.

Sembrava davvero delusa ed arrabbiata la Ventura, ma l’elegantissima Simona assume toni più pacati di ieri con Chiara, la quale dal canto suo ammette di essere stata precipitosa nel comunicare il suo ritiro a causa dell’aggravarsi, sabato scorso di un problema fisico di cui non vuole parlare. Ammettendo di avere prevaricato il parere medico, dopo avere ragionato a mente fredda ritira l’idea di abbandono, chiedendo scusa a Ventura e compagni.

Dallo scorso lunedì i naufraghi sono tutti insieme a laguna cacao, inizia così il gioco “tutti contro tutti”. Forse per la presenza della Marini, in settimana sembrano diminuiti battibecchi e pettegolezzi tra i naufraghi che si sono invece spostati un po’ su Valeria, soprattutto da parte di Maria Grazia che ha già dimostrato una certa cattiveria ed in qualche caso maleducazione, soprattutto nei confronti di Carlo Capponi, contro il quale si è scagliata anche l’ira del bell’Alessandro che dietro la faccia d’angelo ha dimostrato un bel carattere, ma anche poco autocontrollo.

Va detto comunque che la Marini ha portato una ventata di allegria ed ironia (anche autoironia) a movimentare la vita isolana. In arrivo in serata un altro ospite VIP, Rossano Rubicondi, Italiano di origini, americano d’adozione, da pochi mesi marito di Ivana Trump.

Estromessa al televoto la mamma-muratrice Sonia, a favore di Carlo Capponi, che immaginiamo sarà molto presente sugli schermi dopo l’isola, perché sembra un attore nato. Questa settimana al televoto ancora Carlo con cui dovrà vedersela la saccente studentessa Maria Grazia; sarà dura per lei spuntarla contro quello che sembra essere uno dei beniamini del pubblico.

Azzardo una previsione: fase finale a tre: Massimo Ciavarro, Carlo Capponi e Vladimir Luxuria, ma la vittoria sarà appannaggio di uno degli ultimi due.

Visti gli infortuni ed acciacchi vari, probabilmente per non minare ulteriormente il fisico dei naufraghi, la prova ricompensa della settimana è un quiz, superato nonostante qualche suggerimento e tentennamento, che frutta un piatto di lasagne, burritos, un’aragosta, e cheescake.

Isola dei famosi


Approfondimenti