Doppio gossip sull’isola? Simpatia e dolcezza tra la contessa De Blanck e Carlo Capponi faranno parlare di una poco probabile love story ma una “strusciata” tra Rossano e Belen scatenerà i cacciatori di gossip.

Mentre in Italia si placano i pettegolezzi su Borriello e l’amica della fidanzata Belen Rodriguez ma nascono ipotesi sulla volontà della famiglia Ciavarro di fare causa alla produzione, Massimo viene messo in comunicazione telefonica ad inizio trasmissione. Ciavarro è stato trasferito a Miami dopo l’operazione d’urgenza per un’ulcera perforante. Loda lo staff medico e saluta i compagni, incitandoli a continuare.

La settimana è passata duramente per la carenza di cibo, dimezzato per punizione la scorsa settimana, ma la prova ricompensa consente ai naufraghi un minuto a disposizione per abbuffarsi di spaghetti, uno spettacolo a dire il vero abbastanza desolante ma comprensibile, considerando che è evidente il dimagrimento dei partecipanti veterani.

Alessandro ha superato la prova sull’isola dei lavori forzati confermando forza e carattere già messi in evidenza, a dispetto della giovane età, la sua missione frutta ai naufraghi 1 kg di farina ed 1 kg di zucchero per la settimana.

Luxuria e le gemelle De Vivo hanno vissuto la settimana da nominate in maniera molto tranquilla, le gemelle hanno partecipato poco o niente alle faccende sull’isola e tutti gli altri naufraghi si dicono speranzosi della loro uscita, puntualmente confermata dal televoto.

A Rossano viene mostrato un videomessaggio della moglie Ivana Trump che in settimana ha anche firmato un articolo sul New York Post raccontando dell’avventura del giovane marito su un’isola dell’Honduras che ammette di non sapere dove si trova, né perché ci sia andato e dichiarandogli il suo amore.

La produzione cerca la storia d’amore o il flirt che farebbe ulteriormente aumentare il seguito del reality che già sembra il più alto delle precedenti edizioni. Alcuni episodi di dolcezza e simpatia tra Carlo Capponi il bidello, e la contessa De Blanck sono accolti come manna dal cielo, ma l’audience ringrazierà Carlo per la dichiarazione di essere in astinenza da ben otto anni. Inutile dire che su Carlo si potranno sbizzarrire gli imitatori per le sue espressioni, i siparietti, i pianti e ….i calzini!

A proposito di siparietto Carlo è ancora una volta protagonista quando è costretto per punizione a sbucciare banane, la sua ossessione essendone golossissimo tanto da essere soprannominato Carlo mangia banane, solo per i compagni e non per sé. A quanto pare il bidello è stato in passato ospite di varie trasmissioni televisive, l’ultima “scoperta” a “Perdonami” di Davide Mengacci dove aveva parecchi chili in più ed una lunga coda di capelli bruni, ma le stesse espressioni che vediamo tutti i giorni. Quasi sicuramente avrà possibilità televisive per questa sua naturale “teatralità”. Penso che vederlo in studio assieme a Luca Giurato sarà uno spettacolo.

A proposito di Luca Giurato che non si capisce se “c’e o ci fa” non manca mai di creare momenti di ilarità in studio e anche un attimo di imbarazzo quando rivela a Rossano che è stato visto il video della strusciata con Belen, contrariando la Ventura che ha fatto l’evidente gesto di tagliarlo, portando la mano alla gola, ma inutilmente, ormai Luca era partito per la tangente.

I pettegolezzi si scateneranno appunto per questo “contatto” fisico tra Rossano e Belen forse fortuito, ma così non è sembrato quasi a nessuno….men che meno sapendo poi che Rossano ha chiesto al cameramen che cosa avesse ripreso in quel momento, sperando probabilmente che l’episodio fosse passato inosservato.

In settimana Rossano ha avuto duri scontri con Ela e Beppe Quintale e finisce in nomination assieme a Belen nominata dal leader Tumiotto. Rossano vincitore di una prova che gli consentirebbe la visita di un amico per la prossima settimana, cede il favore a Vladimir Luxuria, rendendosi protagonista di un altro bel gesto come già aveva fatto rinunciando al cibo per consegnare a Beppe Quintale una lettera del figlio, peccato che in molti altri momenti sembra dover per forza sostenere la parte del duro a dispetto di tutto e di tutti, diventando antipatico, ed arrogante.

La puntata termina con un bisticcio tra Vladimir e la De Blanck che sembra non abbia rispettato gli acordi su chi mandare ai lavori forzati, ci finisce Ela Weber, ed i naufraghi fanno i bagagli per un cambio di location, vedremo che cosa li aspetta.

Isola dei famosi


Approfondimenti