Ipnosi dinamica: dimagrire senza ansia e sacrifici


Dieta ipnotica, la nuova tecnica elaborata dal dottor Benemeglio

Si chiama”ipnosi dinamica” la nuova tecnica ideata e proposta dallo psicologo e ricercatore Stefano Benemeglio come quella più indicata per dimagrire senza fatica e senza soffrire la fame.

Come spiega Benemeglio, l’ipnosi dinamica non è in realtà una dieta, ma una tecnica che costituisce un valido supporto ad una dieta dimagrante, aiutando ad affrontarla in modo ottimale.

Consolidare la forza di volontà del soggetto in sovrappeso

Essa aiuta infatti il soggetto in sovrappeso a consolidare la propria forza di volonta’ favorendo così la scomparsa della sensazione di frustrazione e di privazione abitualmente provate da chi segue una dieta dimagrante.

L’ipnosi dinamica, secondo Benemeglio, aiuta quindi ad essere costanti e a perseguire l’obiettivo prefissato dalla dieta rimanendo ad essa fedeli anche nei momenti in cui “il cibo diventa un modo per dare sfogo alle frustrazioni e non per soddisfare le necessita’ dell’organismo, riuscendo ad attenuare la voglia di cibi grassi e facendo prediligere gli alimenti piu’ sani“.

Il metodo studiato dal dottor Benemeglio aiuterebbe quindi a vincere gli attacchi di fame nervosa o comunque gli impulsi a nutrirsi in modo del tutto incontrollato, molto frequenti quando si segue una dieta dimagrante.

Gli italiani preferiscono la dieta ipnotica

Questi fattori spiegano il successo con cui, secondo un sondaggio effettuato dall’Accademia Internazionale “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche, l’ipnosi dinamica sembra essere stata accolta dagli Italiani: su un campione 1.000 persone di entrambi i sessi, di eta’ compresa tra i 18 e i 64 anni, il 62% si è dichiarato attratto dalla tecnica proposta da Benemeglio.

Immagine tratta da: http://www.psicologiasalerno.it

Approfondimenti