iphone 5S iphone 6

Per il momento sono solo indiscrezioni quelle che circolano sul nuovo prodotto della Apple in arrivo prossimamente sui mercati internazionali: l’iPhone 5S.
Le voci di corridoio arrivano soprattutto dall’Asia, sede dei maggiori distretti produttivi direttamente collegati a Cupertino, città che ospita la sede principale della Apple.

(Possibili) caratteristiche del nuovo iPhone 5S

La prima novità riguarda i colori. Sembra che il prossimo iPhone potrà essere disponibile in tre tonalità: bianco, nero e un terzo colore non ancora rivelato.

Si parla poi anche di due dimensioni dello schermo: pare siano in progettazione due versioni, una da 4 pollici e una più grande, ma alcuni rumors parlano della possibilità che la Apple stia prendendo in considerazione una terza opzione, con schermo da ben 5 pollici.

La data di arrivo del nuovo melafonino sul mercato è ancora incerta. Pare che sia in programma per la prossima estate, tra giugno e settembre, a quasi un anno di distanza dall’uscita dello scorso iPhone 5. Si sta tuttavia già parlando anche di iPhone 6, un prototipo che sarebbe già pronto, e che renderebbe superflua l’uscita di un iPhone 5S…

Il prezzo, inoltre, non sarebbe abbastanza competitivo con gli altri modelli di smatphone presenti sul mercato, in particolare il Galaxy S4 della Samsung. A tal proposito sono state molto dure le parole del CEO di France Telecom, Stephen Richard, che ha affermato che in tempi di crisi le possibilità dei consumatori si sono ristrette e la politica della Apple è decisamente scorretta.

Tuttavia, l’attesissimo iPhone low cost sembra essere ormai in dirittura d’arrivo e potrebbe essere disponibile da giugno.

Pare che l’unica certezza relativa al melafonino low cost sia il materiale (ovviamente economico) con cui sarà realizzato: plastica. Ma sono sempre solo indiscrezioni confuse quelle che circolano per il momento sul web. Si dice, ad esempio, che l’iPhone low cost sarà colorato, avrà uno schermo 4 pollici (o 3,5?), non sarà provvisto di fotocamera, e addirittura che la vendita è prevista soltanto nei Paesi in via di sviluppo (India, Africa e Cina)…

E per avere qualche certezza in più?
Dovremo solo attendere… e chi vivrà vedrà! 😀

Video anticipazione iPhone 6

video

Approfondimenti