L’immagine più grande messa sul web è la “Passione di cristo”, un affresco di una parete (“La parete gaudenziana”) della Chiesa di Santa Maria delle Grazie (Varallo) dipinta dal pittore Gaudenzio Ferrari.
Molto probabilmente è l’immagine più grande messa su internet. Un totale di 1145 scatti di una macchina fotografica digitale assemblati insieme formando una immagine finale gigantesca di 8.6 gigapixel.
Oltre all’aspetto spettacolare della cosa risulta impressionante e piacevole navigare e scoprire ogni dettaglio del dipinto soddisfando a pieno la curiosità di ogni amante dell’arte pittorica. Pensate che tramite il navigatore si può zoommare l’immgine fino ad un primo piano di 1.71 centimetri. Non vi resta che vedere e assaporare ogni centimetro dell’opera!
[via neatorama]
[…] Ho appena pubblicato un articolo sulla fotografia più grande messa su internet… ecco un’altra bella fotografia, sempre grandissima (ben 13,5 GB!!!), raffigurante Machu Picchu, soprannominata la città perduta degli Inca, un sito archeologico precolombiano, situato in una zona montana a 2.700 metri di altitudine nella valle dell’Urubamba in Perù. […]
[…] I’ve just published an article about articolo the biggest picture in internet… , here another beautiful photo , very big (13,5 GB!!!), representing Machu Picchu, nicknamed the lost city of Incas, an archaeological precolumbian site, situated in a mountain at 2.700 meters of altitude in the valley of Urubamba in Perù. […]