Dopo il successo del tour primaverile nelle maggiori città italiane, Giovanni Allevi ritorna sul palcoscenico per animare le serate estive, nelle principali città turistiche.

Infatti il tour di Giovanni Allevi, iniziato il 6 luglio, si svolgerà nelle località italiane più amate dai turisti italiani e stranieri, senza però trascurare il nord o il sud del nostro Paese.

Le principali città dove si esibirà sono: Merano, Porto Rotondo, Sanremo, Roma, Pescara, Lamezia Terme, Spoleto, Taormina e non poteva mancare Ascoli Piceno, città natale di Giovanni Allevi, a cui è molto legato e, per dimostrare la sua devozione alla sua terra d’origine, ha dedicato un Inno alla regione delle Marche.

L’artista, con il suo genere musicale che viene definito erroneamente classico, è pronto a stupirci con un suo nuovo spettacolo di piano solo dove suonerà canzoni tratte dal suo ultimo Album, “Alien”, e i suoi più grandi successi tratti dagli album precedenti.

Il suo genere, infatti, non si può definire classico solo perchè suona il pianoforte, ma è piuttosto una musica moderna che sa coinvolgere grandi e piccoli e sa farsi amare anche al di fuori dell’Italia. Infatti, già con il suo primo tour internazionale, nel 2004, ha riscosso un grande successo in tutto il mondo.

Forse il suo grande successo è proprio dovuto al suo genere musicale che è allo stesso tempo classico e moderno o alla sua semplicità di ragazzo marchigiano che, pur essendo famoso in tutto il mondo, continua ad elogiare la sua regione e ad organizzare spettacoli per i suoi connazionali senza deluderli mai.

Per tutti gli amanti dell’artista, sul Corriere.it un’opportunità unica: la possibilità di seguire le sue interviste in anteprima e vedere pezzi del concerto inediti, così anche coloro che non potranno partecipare in prima persona, potranno vedere il concerto! In esclusiva il blog scritto da Giovanni Allevi che racconterà gioie e dolori del suo imminente tour, aggiornato direttamente dall’artista che condivierà con i lettori riflessioni e pensieri, giorno dopo giorno per tutta la durata del suo Alien World Tour.

Video Giovanni Allevi – Back To Life

video



Approfondimenti