TopGun


Secondo alcune voci, un sequel di Top Gun(1986) potrebbe diventare presto una concreta realtà.

Il progetto di Jerry Bruckeimer, produttore di Top Gun

Tutto sarebbe nato dal progetto di Jerry Bruckeimer, noto produttore non solo di Top Gun, ma anche di altri film d’azione di successo, come Armageddon, Pirati dei Caraibi, Prince of Persia e dei serial CSI , Senza traccia e Cold Case.
Secondo le dichiarazioni rilasciate da Bruckheimer sul sito di Mtv, il produttore ha ricevuto una proposta di lavoro proprio per produrre la seconda parte del film.
A distanza di più di 20 anni dall’uscita di Top Gun, rivedremo probabilmente proprio Tom Cruise nei panni dell’avventuroso e affascinante pilota Maverick.

Bruckeimer: sto definendo con Tom Cruise il nuovo Maverick

Come ha spiegato Bruckheimer, il mondo dell’aviazione è però “completamente cambiato rispetto a un tempo, ed è difficile riuscire a inserire il personaggio di Maverick in questo nuovo contesto”.
Inoltre, considerata l’età di Tom Cruise, che il prossimo 3 luglio compirà 48 anni, l’attore “non potrebbe recitare nel ruolo di un pilota della Marina Militare; l’unica chance per farlo rientrare in pista è renderlo un istruttore, che però, al giorno d’oggi, significherebbe metterlo davanti a un computer”, ha aggiunto Bruckheimer.
Il produttore aveva già cercato di ideare in passato un sequel del film cult senza però riuscire a trovare un’idea originale che potesse decollare.
Bruckheimer ha ora dichiarato di aver già parlato con Tom Cruise del nuovo progetto ma di non aver ancora preso nessuna decisione definitiva.

Video: Top Gun

video

Approfondimenti