Roberto Vecchioni, vincitore Sanremo 2011

Roberto Vecchioni, vincitore Sanremo 2011

Roberto Vecchioni con la canzone Chiamami ancora amore è il vincitore di Sanremo 2011 nella categoria Artisti. Clicca qui per il testo Roberto Vecchioni Chiamami ancora amore.

Roberto Vecchioni, ha esclamato:“Non me l’aspettavo!” dopo la proclamazione della sua vittoria al 61° Festival di Sanremo 2011. Il cantautore Vecchioni ha dedicato la vittoria al popolo italiano, in particolare alle donne:”che amo da morire, che sono importantissime e sono molto meglio degli uomini in tantissime cose”.

La canzone di Vecchioni è piaciuta da subito agli italiani e grazie al televoto è riuscito a sorpassare Emma e i Modà (secondi classificati) e Albano Carrisi (terzo classificato).

Vecchioni si definisce “un poetastro dei sentimenti”, questo il commento sulla sua canzone vincitrice Chiamami ancora amore: “La canzone quando ha sentimenti veri e arriva alla gente non ha bisogno di etichette: ho portato un testo un po’ più complesso con una melodia molto italiana, con ritornello prolungato. L’importante è come lo si canta e va amato. Gianni Morandi è un esempio di come si possano fare bene le cose con educazione e eleganza. Io spero che politicamente ci sia qualcuno che si tolga la maschera, il problema non è la destra la sinistra ma le persone”.

Video Roberto Vecchioni – Chiamami ancora amore – Sanremo 2011

Qui di seguito il video Roberto Vecchioni – Chiamami ancora amore – Sanremo 2011:

video


Sanremo 2011, gli argomenti

Potrai seguire su sdamy il Festival di Sanremo 2011 nei suoi vari aspetti:

Le edizioni precedenti del Festival di Sanremo

Approfondimenti