Il saluto dei fan a Michael Jackson, il Re del Pop



Michael Jackson


La cerimonia di commemorazione di Michael Jackson allo Staples Center di Los Angeles

Si è tenuta oggi a Los Angeles, presso lo Staples Center, la cerimonia dedicata alla commemorazione di Michael Jackson, scomparso lo scorso 15 giugno, all’età di 50 anni.

Presenti all’evento sia vip che gente comune, gran parte dei quali amici del cantante, tra cui Lionel Richie, Mariah Carey, Stevie Wonder e Jennifer Hudson.

Il discorso di Diana Ross e Nelson Mandela

A dare avvio alla cerimonia è stato il messaggio di cordoglio pronunciato da Diana Ross e Nelson Mandela.

Il Nobel per la pace ha invitato tutti ad essere forti in un tale momento di dolore, ricordando e lodando non solo il grande talento di colui che era noto e passerà alla storia come Re del Pop, ma anche l’enorme forza di un uomo che nella sua vita aveva affrontato molte situazioni tragiche: «Michael era un gigante e una leggenda dell’industria della musica. E noi siamo afflitti come i milioni di fan in tutto il mondo. Noi nutrivamo grande ammirazione per il suo talento che per le sue capacità di vincere il dramma in così tante occasioni della sua vita».

L’ultimo saluto degli amici più cari

Il feretro con la salma di Jackson è stato poi condotto alla base del palcoscenico; la celebrazione del mito della musica è proseguita con l’ esibizione di Mariah Carey, che ha dedicato all’amico scomparso “I’ll Be There” e Lionel Richie, che ha interpretato «Jesus is Love».

L’attrice Queen Latifah ha invece dedicato a Michael una poesia di Maya Angelou; molto toccanti le parole di Stevie Wonder, che prima di esibirsi ha detto: “Anche se siamo tristi, abbiamo bisogno di Michael. Ma forse Dio ha più bisogno“.

Michael Jackson – Heal The World

Immagine tratta da: http://www.adnkronos.com

Author: Damiano Silvestroni

Amministratore, moderatore e ideatore di sdamy.com

One thought on “Il saluto dei fan a Michael Jackson, il Re del Pop”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *