Il ritorno di Michael Jackson?
Dal mese scorso alcune notizie farebbero presagire un imminente ritorno di Michael Jackson: il suo agente annuncia la partecipazione, in veste di consigliere, di Jacko a “X Factor”, una sorta di reality show inglese. Kanye West in una delle innumerevoli interviste rilasciate all’uscita del suo disco, lascia intendere che anche Michael Jackson sarebbe coinvolto in alcuni dei suoi progetti. Akon e Will.I.Am. raccontano ai giornalisti più o meno la stessa cosa.

michael jackson



Purtroppo per i fans più accaniti, quello su cui il terzetto starebbe lavorando non è un disco di inediti vero e proprio, ma una sorta di remix di “Thriller”, il mitico album di cui proprio quest’anno ricorre il venticinquesimo anniversario. Al suo interno troveranno posto i remix di “Billie Jean,” “The Girl Is Mine,” “Wanna Be Startin’ Somethin'” e “Pretty Young Thing”. Verranno inserite anche quattro canzoni che nel 1982 la produzione decise di lasciare fuori dalla tracklist e che quindi possono essere considerati inediti a tutti gli effetti. Di queste ultime tracce si sa ancora poco, ma secondo Bruce Swedien, produttore molto vicino all’artista, una di esse dovrebbe intitolarsi “Don’t Be Messin’ Around” e la definisce “una bomba”.
Non c’è molta carne al fuoco quindi, ma questo disco celebrativo è sempre meglio del silenzio musicale in cui si è chiuso dal 2001. A giudicare dai nomi chiamati a realizzare i remix sembra proprio che Jackson abbia intenzione di dare una forte impronta HipHop alle sue melodie, e la cosa non ci può che far piacere!

Nell’attesa gustiamoci il famosissimo video di Thriller:

Approfondimenti