Iniziano oggi le riprese del film sulla principessa triste, mai dimenticata dagli inglesi, ma sempre presente nel cuore di ognuno di noi.

Il film sarà diretto dal regista tedesco Oliver Hirschbiegele e racconterà la vita della principessa Diana Spencer nei suoi ultimi anni, potremo quindi rivivere la romantica storia di Diana e Dodi Al Faied, dopo il divorzio dal principe Carlo d’Inghilterra, fino alla tragica morte avvenuta a Parigi nell’ormai lontano 1997.

A interpretare Lady Diana sarà l’attrice britannica (naturalizzata australiana) Naomi Watts. Pluripremiata come migliore attrice per tante sue interpretazioni, la ricordiamo per la sua partecipazione in moltissimi film di successo, come The Ring, 21 grammi, King Kong, Funny Games, e il più recente Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, diretto da Woody Allen (2010).

La pelliccola su Lady D si chiamerà “Caught In A Flight”. Le riprese saranno effettuate in Inghilterra, Belgio, Svezia, e Croazia. Ma il set farà tappa anche in Italia, a Trieste, il 12 e 13 luglio.

La Watts, che si dichiara entusiasta e onorata per essere stata scelta per questo ruolo, per calarsi nella parte si è recentemente trasferita a Londra e ha vissuto tutti i luoghi più cari alla principessa del Galles.

L’uscita del film nelle sale è prevista per i primi mesi del 2013.