Il nuovo album dei Depeche Mode


Tra pochi mesi potremmo riascoltare la musica della band che ha venduto 75 milioni di dischi in 28 anni di carriera e che rappresenta il synth pop britannico per eccellenza, i mitici Depeche Mode, uno dei pochi gruppi capaci di portare la musica elettronica a livelli di successo su scala planetaria.

Il loro tour mondiale per il 2009 era già stato annunciato e adesso sono confermate anche le voci della fine dei lavori del nuovo album. In un’intervista, rilasciata sul Los Angeles Times, il leader e frontman della band, Dave Gahan, ha dichiarato: “Finalmente abbiamo finito il disco. Ci sono ancora alcuni particolari da perfezionare, ma posso confermare che il lavoro è completo. Penso che sia veramente un album eccezionale!”

Si tratta del primo cd di inediti dopo tre anni dall’uscita di “Playing the angel“, il titolo è ancora da decidere ma si prevedono dodici brani tra i quali “Wrong”, “Peace will come to me”, “Hole to feed”, “Comeback” e “In chains”. Secondo indiscrezioni le sonorità dell’album saranno una sorta di ritorno alle origini, un concentrato analogico di drum machines anni ’70, moops e sintetizzatori.

I fan potranno vedere dal vivo i Depeche Mode nel loro “Tour Of The Universe” che inizierà il 10 Maggio da Tel Aviv e arriverà in Italia il 16 giugno a Roma allo Stadio Olimpico e il 18 giugno a Milano allo Stadio San Siro.

Fonte foto: http://www.depechemode.com/

Approfondimenti