Il Festival di Sanremo è alle porte


E’ sempre più vicina la data della prima serata del Festival di Sanremo, e le novità ed anticipazioni si fanno sempre più numerose.

Nel corso di America me senti, il programma condotto da Luca Laurenti e Paolo Bonolis , quest’ultimo ha confermato la notizia già emersa da alcune indiscrezioni: dopo il video di Mina farà la sua apparizione sul palco dell’Ariston
Roberto Benigni.

Riguardo alla tanta attesa apparizione di Mina all’inizio della serata di martedì 17 febbraio, è stato rivelato che la grande cantautrice interpreterà in un video la romanza “Nessun Dorma”, tratta dalla “Turandot” di Puccini.

Patty Pravo si è così espressa a proposito della scelta di Mina di apparire in un video, e non di persona: «Mina manca di coraggio. Al festival o ci vai in carne e ossa o resti a casa». Patty ha anche aggiunto:” «Che senso ha fare l’ectoplasma, apparire in un video o in una sigla?. Mina dovrebbe venire sul palco a cantare perché ha una bellissima voce».

Patty Pravo, in gara con la canzone “E io verrò un giorno là“, ha anche rivelato che nella serata dei duetti avrebbe voluto cantare con Santana, un suo carissimo amico, che però ha rifiutato perché già impegnato. Ad accompagnarla sul palco dell’Ariston saranno e Nathan East.

Per quanto riguarda la serata del venerdì, dedicata ai duetti, si preannunciano partecipazioni e novità interessanti.

Michele Placido comparirà accanto ad Al Bano, interpretando forse una parte del testo della canzone, dedicato all’amore. Secondo alcune voci, Tricarico, in gara col brano “Il bosco delle fragole“, verrà invece accompagnato da Lory Del Santo.

Tra gli altri duetti, Marco Carta con i Tazenda, i Gemelli Diversi con la BMB,
Francesco Renga con il soprano Daniela Dessì, Iva Zanicchi con Gabriel Garko e Raoul Bova e Gianni Morandi con il trio Pupo, Paolo Belli e Youssou N’Dour.

Ad aprire la terza serata del Festival, giovedì 19, sarà il pianista Giovanni Allevi; nella stessa serata vedremo tra gli ospiti l’attrice Gabriella Pession e il modello brasiliano Thyago Alves.

Restano confermate la partecipazione al fianco di Paolo Bonolis della modella vicentina Alessia Piovan e il modello inglese Paul Sculfor nella prima serata, della prima ballerina dell’Opéra di Parigi Eleonora Abbagnato nella serata di mercoledì e quella di Hugh Hefner, padrino di Playboy, con 40 conigliette nella serata di venerdì. Nella stessa serata ci sarà anche il bel vj veronese rivelazione di All Music, Ivan Olita.

A chiudere il Festival sarà Maria De Filippi, che parteciperà nella serata di sabato. Le sue apparizioni sul palcoscenico saranno solo quattro.
Ho accettato perche’ un rifiuto mi sarebbe sembrato scortese. E perche’ le entrate sul palcoscenico saranno quattro in tutto. Niente di che e posso rimanere me stessa“, ha dichiarato la conduttrice, il cui contratto con le reti Mediaset sta per scadere, nel corso di un’intervista rilasciata all’Espresso.

Sempre nella serata di sabato, grandi ospiti, come Annie Lennox, che si esibirà in un’inedita versione di
‘Why’, Vincent Cassel, che presenterà il suo ultimo film, e il comico di Zelig Luca Medici, ovvero Checco Zalone.

Immagine tratta da:

http://www.diacoblog.com/

Approfondimenti