Forse il fenomeno non è nuovo, ma l’effetto è davvero sorprendente!

Non c’è che dire: il tormentone dell’estate 2012 è stato senza ombra di dubbio il mitico Pulcino Pio!
E questo enorme successo è sicuramente stata una sorpresa anche per gli stessi autori: chi se l’aspettava una simile popolarità?
In fin dei conti il Pulcino Pio sembra semplicemente una rivisitazione in chiave moderna della vecchia fattoria-ia-ia-oooh! 🙂

Ma la canzone creata da Radio Globo, un’emittente radiofonica privata del Lazio, non è solo una filastrocca per bambini (anche se, è vero, i bambini ne vanno matti!): è stata (ed è) il singolo primo in Classifica dei più scaricati su iTunes Italia.

La canzoncina del Pulcino Pio è interpretata da Morgana Giovannetti: chi non si ricorda la bambina riccioluta che con gli occhialoni sul viso faceva l’imitazione di Andreotti negli anni ’90 nel sabato sera del Bagaglino? Ebbene, si tratta proprio di lei!

Oggi Morgana è una delle voci di Radio Globo e fa l’attrice in teatro, ma ha lavorato anche come aiuto regista di Pingitore in tv.
In una recente intervista ha promesso che tra settembre e ottobre il pulcino pio tornerà alla ribalta con una nuova canzoncina.

Video ufficiale de Il Pulcino Pio, Radio Globo

video

Approfondimenti