Whitney Houston


Dopo 7 anni dall’ultimo album, ecco il cd della rinascita

A distanza di quasi sette anni da One Wish: The Holiday Album, l’album uscito nel 2003, Withney Houston torna con un nuovo lavoro.

‘I Look To You’, che è appena uscito in Italia, è da molti considerato come “il cd della resurrezione” della cantante, destinato a segnare la rinascita della regina del pop dopo una crisi artistica e personale durata 7 anni e scandita da storie di droga, violenze subite, due arresti.

«Voglio che la mia voce sia ascoltata e percepita da chi verrà dopo di me», dice Withney del nuovo album, nato da un progetto fortemente voluto da Clive Davis.

10 tracce inedite frutto della collaborazione con grandi artisti del gospel, pop e r&b

Il settimo album dell’artista presenta uno stile che spazia dal gospel, al pop e r&b, frutto della collaborazione con grandi nomi di compositori e produttori del pop e del R&B, da Austin a Diane Warren, da R. Kelly a Nate “Danja” Hills, Akon, Harvey Mason Jr., Swizz Beatz e David Foster.

Anticipato dal singolo ufficiale Million Dollar Bill, il cui testo ha per autrice Alicia Keys, l’album contiene 10 singoli inediti molti dei quali dal tono introspettivo, come Call you tonight, I got you e I Look To You, il singolo che dà il tiolo all’album, una ballata romantica firmata R. Kelly.

Da segnalare anche A Song for You, cover del famoso brano di Leon Russell, rivisitata in chiave dance.

 

Tracklist di I Look To You Whitney Houston

1) Million Dollar Bill

2) Nothin’ But Love

3) Call You Tonight

4) I Look To You

5) Like I Never Left

6) A Song For You

7) I Didn’t Know My Own Strength

8) Worth It

9) For The Lovers

10) I Got You

11) Salute

Video A song for you Whitney Houston


Approfondimenti