
Chiara Poggi
Una fiction avente per protagonista Giulia Michelini narrerà su Canale 5 la vicenda dell’omicidio di Chiara Poggi
Ha suscitato scalpore e contrastanti opinioni la notizia secondo la quale la vicenda del delitto di Garlasco diverrà il soggetto di una serie televisiva.
Secondo alcune indiscrezioni apparse sul sito web La Provincia Pavese, le riprese della fiction incentrata sull’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto del 2007, dovrebbero iniziare in Piemonte entro la fine di agosto.
I protagonisti della fiction: Patrizio De Bustis e Giulia Michelini
La serie andrà in onda su Canale 5 e avrà probabilmente come interpreti principali Patrizio De Bustis nel ruolo di Alberto Stasi e Giulia Michelini nel ruolo di Chiara.
Immediata la reazione negativa dei genitori di Chiara, venuti a conoscenza del progetto della fiction dalla televisione.
Il padre della vittima: una fiction su una tragedia del genere è un’ingiustizia che riacutizzerebbe il nostro dolore
“Per noi significa riportare a galla il dolore”, ha dichiarato Giuseppe Poggi, padre della vittima, sottolineando quanto sia ingiusto fare un film “su una tragedia del genere” ed esprimendo la volontà di impedire che la fiction venga realizzata.
Mentre l’anniversario della morte di Chiara si avvicina, il padre della ragazza ha espresso l’esigenza di “stare tranquillo» ed ha per questo rivolto alla tv e alla carta stampata l’invito a spegnere i riflettori sul giallo ancora irrisolto. Intanto si attende il processo di secondo grado per l’ex fidanzato di Chiara, Alberto Stasi.
Il principale indagato è stato assolto otto mesi fa dall’accusa di omicidio con formula dubitativa.
Leave A Comment